Sto accatastando due ruderi come magazzino d/10, volevo sapere se visto che sono scaduti i termini da qualche anno vado incontro a sanzioni e soprattutto vado incontro alla richiesta da parte dell'agenzia delle entrate per l'IMU non pagata?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
ancora li devo censire, devo farlo prima della vendita. ora sono ruderi e nei prossimi giorni verranno accatastari come d/10, poi appena accatastati come d10 verra' fatto il rogito. io volevo sapere se visto che avrei dovuto farlo nel 2012 (il passaggio da rudere a magazzino), facendolo ora vado incontro a sanzioni?Da quando è che sono stati censiti come D/10?
No li devo accatastare per venderli altrimenti il notaio non può fare il rogito, comunque sono inagibili, in quanto in stato di abbandono anche se hanno ancora il tetto. il compratore però non vuole che li accatasti come unità collabente, ma come magazzino e la mia preoccupazione è di andare incontro a multe e sanzioni per mancato accatastamento al catasto fabbricati entro la scadenza del 2012 e per non aver pagato l'IMURealmente adesso non sono più ruderi? hai una autorizzazione comunale di ristrutturazione di questi immobili?
Gratis per sempre!