1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ciao ragazzi!

Discussione in 'Bar immobilio.it' iniziata da tigerprol, 15 Ottobre 2009.

  1. tigerprol

    tigerprol Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ..Ciao a tutti, complimenti per il forum! e mi presento: sono un agente immobliare da un po' di anni oramai...lavoro nella provincia di Milano e.......sono un po' triste; le cose non vanno molto bene e sto pensando seriamente di mollare questo lavoro...al quale ho dedicato veramente tanto! :triste:

    .....Un saluto a tutti, colleghi e non....
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se stai pensando di mollare tutto fatti un giro nel forum ......
    ... e vedrai che il tuo pensiero diventerà un'azione! :risata: :risata: :risata:

    Scherzi a parte, tieni duro "adda passà à nuttata!" :ok: :stretta_di_mano:

    ;)
     
  4. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    ciao tiger anche io sono della provincia e concordo con te le cose vanno maluccio , ma dai vediamo di tenere duro massimizziamo gli sforzi e come dice maurizio passera porca miseria o no :?
     
  5. planifimfinanziaria

    planifimfinanziaria Membro Junior

    Privato Cittadino
    Caro collega, sono di Bari ed opero nel settore da 40 anni. In merito alla sfiducia che nutriamo per il momento di profonda crisi del settore, ti posso garantire che ciclicamente , a medio termine, ad un periodo negativo e' sempre seguito un periodo di forte ripresa dovuto a fattori esterni al mercato specifico :triste:sgravi fiscali,sgravi contributivi, ripresa dell'inflazione ecc) e/o provvedimenti che il governo, prima o poi dovra' adottare. Consolati con la certezza che i tassi praticati per i mutui bancari, non sono stati mai cosi' bassi. Abbi fiducia nel futuro, riduci al massimo le tue spese e resisti . In bocca al lupo .Lorenzo Spezzati.
     
  6. tigerprol

    tigerprol Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ..Grazie ragazzi grazie per l'incoraggiamento, ma purtroppo ho esaurito lemie "risorse"......è sempre più dura! Le trattative sono estenuanti, le banche danno difficlmente i mutui, mettendoci mesi! Ma le spese (sono titolare di un'agenzia in franchising) quelle anche se ridotte all'osso, ci sono.....quindi a brev purtroppo o cambierò mestiere o andrò a lavorare per qualcun altro; anche se in possesso di "patentino" la vedo dura comunque trovare qualcosa a 37 anni!!!!! :disappunto:
     
  7. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    MI spiace purtroppo siamo in tanti in questa situazione, ma condivido quello che ha scritto planifim, è ciclico, ricaordiamoci il periodo di tangentopoli, dove per un anno buono si fermò il marcato immobiliare.

    Non posso consigliarti nulla se non che fare bene i conti e vedere se resisti ancora per un certo periodo, ma queste cose la puoi vautare solo tu.

    Ciao.
     
  8. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io lavoro da solo, e le mie spese si limitano alla benzina (del motorino) ... capisco di essere assolutamente atipico, ma se vuoi metto a tua disposizione la mia esperienza! :stretta_di_mano:

    ;)
     
  9. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Tigerprol
    Ciao piacere, cercavamo amici colleghi che ci aiutassero a sostenerci in questo momento, e saremmo qui per farlo anche con te.
    E' vero il momento e' durissimo e purtroppo non abbiamo nessuno che ci abbia dato o ci dia una mano.
    Anche questo era compito delle Associazioni, nei confronti delle banche convenzionate che avessero fatto linee di credito per noi associati, ma parlo di altri mondi , che purtroppo vedo anche semplici se applicati.
    Comunque quello che posso dirti un mio collega di Roma rimasto a casa ha trovato lavoro presso altra societa'a 60 anni comp'iuti, del resto l'esperienza c'e' e r5esta intatta anzi cresce con il passare degli anni.
    Comunque vedi se riesci a resistere anche se non indipendente dalle spese sei costretto a farne.
    La crisi passera' speriamo presto anche se ancora non ci sono sintomi positivi.
    Ti auguro al piu' presto una vendita, magari mirane una, nella quale credi e fai di tutto per portarlaa termine, questa ti bastera' per sopravvivere sino al momento della ripresa.
    Metti cartelli per quella vendita, proponila agli amici A:I. parla con il proprietario per ridurre un po' il prezzo puibblicizzala ovunque, ma soprattutto abbi fede, nel farcela perche' se non ci credi tu chi puo' crederci?
    Io tifo per te, anche se dentro me sento la tristezza per tanti troppi come te anche in altri campi che soffrono piu' del dovuto.
    Tanti ma tanti cari auguri, se vieni a Roma c'e' una stanza libera qui in ufficio da me.
    Cordialemnte
    Noel
     
  10. tigerprol

    tigerprol Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ...Grazie mille per l'incoraggiamento ragazzi!....Vedo di tenere duro finchè posso.... :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina