1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Ily

    Ily Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera, mi chiamo Ilenia, non sono "ancora" un agente immobliare in quanto ho fatto il corso , ma mi manca l'esame :confuso: :confuso: :confuso: Sono però oramai 2 anni che faccio questo lavoro sempre in agenzie private!!!Sono molto contenta è un lavoro che mi piace molto e devo dire che mi riesce anche abbastanza bene (dico abbastanza perchè si potrebbe fare sempre meglio e di più!!!). Però è oramai un mesetto che stò pensando di esercitare da sola. Adesso vi spiego: nell'agenzia dove mi trovo ora non è male è solo che il titolare non ha tanta voglia di lavorare.....ed è spesso in ritardo nel pagare le provvigioni. Insieme a me lavora una mia collega, con regolare patentino, che si occupa del commerciale e riscontra lo stesso problema anche lei. Quindi abbiamo pensato di unire le forze e di lavorare per conto nostro.
    Per farla breve e per non annoiarvi che ne pensate, la voglia di lavorare non ci manca, i risultati, finora, sono arrivati :stretta_di_mano: :ok: :ok: :ok: :ok: che ne pensate??????

    Un abbraccio a tutti :D
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Immagino che dopo 2 anni tu abbia avuto modo di valutare i pro ed i contro della professione, e che abbia anche coscienza del non facile momento di mercato che stiamo attraversando ..... per la tua collega vale lo stesso e quindi, se questa è la vostra decisione .....

    BUTTATEVI, IN BOCCA AL LUPO!!

    :applauso: :applauso: :applauso: :stretta_di_mano:

    Una sola raccomandazione per te, Ilenia: prima di partire fai 'sto benedetto esame e prendi il patentino, in modo che la società nasca equilibrata da tutti i punti di vista! :fico: :occhi_al_cielo:

    ;)
     
  3. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Quoto Maurizio al 100%

    Ma permettimi un piccolo consiglio: valuta bene i rapporti con la "collega"... per le piccole società alla lunga vale sempre la vecchia regola del numero dispari inferiore a tre :D

    anche da me in bocca al lupo!
     
    A Alida piace questo elemento.
  4. Ily

    Ily Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino


    Hai perfettamente ragione caviapp, sui rapporti con la collega, ma detta in maniera brutale, finchè non prendo il patentino, mi fa comodo fare così!!!! E' da un anno che lavoriamo insieme, lei sul commerciale ed io sul residenziale, per il momento andiamo daccordo e poi comunque abbiamo messo le cose in chiaro, appena ho il patentino, apro la P.IVA !!!!!
     
  5. Arcangelo

    Arcangelo Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    In bocca al lupo prima di tutto.....!Opero nel settore da 30 anni e devo dirti che fatto bene e un bel lavoro.Purtroppo a volte c'è poca serietà da parte di colleghi e poca correttezza da parte dei clienti. Fallo con correttezza e vedrai che alla lunga avrai ragione. Ciao ciao
     
  6. manu1974

    manu1974 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    In bocca al lupo prima di tutto...attenzione alle società, anche io ho fatto un' esperienza del genere lavorando tante ore al giorno x 10 anni con il mio ex socio, eravamo di famiglia come si dice...bene da oltre un anno non ci parliamo più ed io ho la mia agenzia......solo e libero come il vento....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina