alex90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
ho richiesto un mutuo per un immobile con Intesa San Paolo e Consap.
Perizia e delibera banca: OK
Consap: OK

Attualmente è aperta una CILA asseverata - diversa distrib. degli spazi interni.
(in attesa di mandare il docfa al catasto e chiusura lavori al comune) per un muretto non presente in planimetria.
Presumo che la banca tramite il perito non ha saputo nulla di questa CILA perchè il perito ha segnalato una difformità e mi ha dato una penale di 2000 euro sottratti al valore del mutuo richiesto (al posto di sospendermi la perizia fino a quando si conclude la CILA stessa.)
Adesso la banca mi chiama per prenotare la data dell'rogito presso il Notaio.

Le mie domande sono:
- il Notaio può effettuare la relazione preliminare notarile lo stesso o ha bisogno di trascrivere già i dati catastali aggiornati (credo cambi solo la rendita catastale) ?
- Se non riusciamo a chiudere la CILA entro breve tempo, il notaio può segnare nell'atto che ce una Cila in corso e concludiamo tutto senza
rallentamenti ?

Vi ringrazio
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Presumo che la banca tramite il perito non ha saputo nulla di questa CILA
Gliela dovevi comunicare tu e la perizia veniva effettuata a CILA conclusa. La perizia non si apre e si sospende come si vuole...
Le mie domande sono:
- il Notaio può effettuare la relazione preliminare notarile lo stesso o ha bisogno di trascrivere già i dati catastali aggiornati (credo cambi solo la rendita catastale) ?
- Se non riusciamo a chiudere la CILA entro breve tempo, il notaio può segnare nell'atto che ce una Cila in corso e concludiamo tutto senza
rallentamenti ?
La 1. Domanda: NO, servono i dati catastali corretti ed aggiornati.
La 2. Domanda: NO, si collega alla risposta della prima domanda.

La CILA quando è stata aperta?
 

alex90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gliela dovevi comunicare tu e la perizia veniva effettuata a CILA conclusa. La perizia non si apre e si sospende come si vuole...

La 1. Domanda: NO, servono i dati catastali corretti ed aggiornati.
La 2. Domanda: NO, si collega alla risposta della prima domanda.

La CILA quando è stata aperta?
Io non posso dettare ordini al perito, non è mia competenza.
La Cila è stata aperta l'11 agosto
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
in poche parole ora cosa dovrei fare ?
questa CILA dovrebbe modificare solo la rendita catastale, parametro non utile alla banca.
grazie
Devi sollecitare la chiusura della CILA, chiedi all'agenzia. Il notaio non fa la RNP finché non ha tutti i dati corretti. Poi manda la RNP alla banca
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ah okey.
Ma la banca può anche "in****arsi" per il fatto di non averli detto niente della CILA ? potrebbe annullarmi la delibera? grazie
No, non penso proprio, perché il perito ha già evidenziato la non conformità, dici che la non conformità presente è oggetto di sanatoria in questo momento e che appena possibile (quando la CILA sarà pronta) si va avanti con la pratica (dal Notaio).
Consiglio comunque di inviare tutto quanto di pertinenza della CILA ovviamente al Notaio, ma anche alla Banca per conoscenza.
Però devi capire perché la CILA non è ancora chiusa. Di che immobile si tratta? Ha pertinenze?
 

alex90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, non penso proprio, perché il perito ha già evidenziato la non conformità, dici che la non conformità presente è oggetto di sanatoria in questo momento e che appena possibile (quando la CILA sarà pronta) si va avanti con la pratica (dal Notaio).
Consiglio comunque di inviare tutto quanto di pertinenza della CILA ovviamente al Notaio, ma anche alla Banca per conoscenza.
Va bene grazie mille per tutto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto