Evi.3

Membro Junior
Privato Cittadino
premesso che i bancari sono una razza maledetta (si dice che, appena tirata giù la saracinesca diano inizio a sabba diabolici e affoghino bambini in barili pieni di lacrime dei protestati), come ti è già stato detto non è da escludere che ci sia stato qualche intoppo tecnico nella fase di erogazione.
quando l'importo del mutuo sarà erogato, verifica la data di valuta: quasi sicuramente sarà quella del mutuo/emissione assegno, per cui, dal punto di vista contabile, non c'è stato nessun rosso.
in caso contrario... scatena l'inferno!

Vi ringrazio..
E.. nel caso dovessi prepararmi all' inferno..
Notaio o legale?
 

francesco62

Membro Attivo
Professionista
E' capitato anche a me, in una sola vendita, dove mi è stato detto, solo poche ore prima dell'atto di vendita (io ero il venditore), che la banca avrebbe dato l'assegno del mutuo al notaio ed io avrei potuto incassare solo a trascrizione avvenuta.
Soldi incassati dopo circa 30 giorni
 

ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti.
Evi.3 mi collego al tuo post per chiederti se alla fine hai pagato qualche penale per questo scoperto "fittizio"?
Mi trovo in una situazione simile alla tua perchè la parte venditrice ha richiesto il saldo tramite assegno circolare. Sul mio conto però questa transazione non risulto proprio, ovvero non c'è lo "scoperto".
Il direttore della banca ed il notaio mi hanno detto che non esiste questo tipo di problema, semplicemente il venditore impiegherà alcuni giorni in più ad ottenere l'incasso, subordinato all'effettiva erogazione del mutuo.
Se ti va, mi fa piacere ottenere il tuo riscontro.
Grazie
 
Ultima modifica:

Evi.3

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti.
Evi.3 mi collego al tuo post per chiederti se alla fine hai pagato qualche penale per questo scoperto "fittizio"?
Mi trovo in una situazione simile alla tua perchè la parte venditrice ha richiesto il saldo tramite assegno circolare. Sul mio conto però questa transazione non risulto proprio, ovvero non c'è lo "scoperto".
Il direttore della banca ed il notaio mi hanno detto che non esiste questo tipo di problema, semplicemente il venditore impiegherà alcuni giorni in più ad ottenere l'incasso, subordinato all'effettiva erogazione del mutuo.
Se ti va, mi fa piacere ottenere il tuo riscontro.
Grazie
Ciao, nel mio caso risultava la transazione in uscita ma non in entrata.
L' accredito è avvenuto pochi giorni dopo, senza alcuna penale.
La parte venditrice ha potuto incassare subito invece
 

ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La venditrice nel mio caso mi ha confermato che ha versato subito il circolare, ma l'importo è stato disponibile sul suo conto dopo 2 settimane.
Grazie!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
ok, quindi l'assegno l'hai incassato :)
a meno di condizioni davvero "strane", l'assegno circolare ha la stessa valuta del contante: il giorno del versamento.
l'unica cosa che mi viene in mente è che stiano aspettando riscontro dalla banca del compratore e che, una volta avuto, ti risulterà accreditato con il giorno di valuta del versamento.
gli assegni circolari come valuta hanno la stessa di quelli bancari (3 giorni). Cosa diversa è il saldo liquido
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto