philippo

Membro Assiduo
Professionista
Che Europa "impone" questo è vero, non è mai stata una moda, che poi questo si possa ripercutere sul fatto che non si potranno più vendere e/o locare è tutto ancora da vedere, non sono notizie allarmistiche dei media, in europa cè chi spinge su questa possibilità e cè chi è contrario, in altre parole in europa qualcuno cerca di trovare il modo per "costringere" i proprietari ad effettuare i lavori di messa in efficienza degli immobili.
Non si può obbligare chi non ha i soldi a spenderli per lavori, senza contare che la norma non è in vigore e probabilmente riguarderà le ristrutturazioni o i nuovi edifici.
Già lo vedo il pensionato con la minima che spende 200000 euro per ristrutturare la casa di 60 anni prima
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io da "malpensante" penso che Europa ha ben chiaro cosa fare per i prossimi 100 anni... grande imprese che acquistano per 4 soldi le case per abbatterle e ricostruire su quei stessi terreni visto che spazio per costruire ce ne sempre meno.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Io da "malpensante" penso che Europa ha ben chiaro cosa fare per i prossimi 100 anni... grande imprese che acquistano per 4 soldi le case per abbatterle e ricostruire su quei stessi terreni visto che spazio per costruire ce ne sempre meno.
Chi non ha soldi non ne può spendere. L'Europa da direttive, ogni nazione fa le sue norme. L'Europa ne dice tante di cose... Poi siamo in italia, capisci a me
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mi ha detto mio cuggino che bandiranno i comignoli di forma circol

embeh... se costruiscono il nuovo in culolandia lasciando i ruderi ovunque... in italia il numero di abitanti non credo da anni.


edit.
ops... il nome della amena località residenziale non è stato intercettato dalle ganasce censorie :D
Volevi dire che il numero di abitanti in Italia non "cresce" da anni ??
 

Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
A Milano, in tempo di "green Pass" i contrari hanno sfilato per SEDICI sabati consecutivi per corso Buenos Aires...e non è stato possibile impedirlo: secondo voi cosa succederebbe il giorno in cui venissero lesi i (sacrosanti) diritti di proprietà in nome di una Europa che, in tempi di riscaldamento globale, vorrebbe incappottare e dotare di serramenti a taglio termico un continente che parte dal circolo polare artico e termina a Pantelleria?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
A Milano, in tempo di "green Pass" i contrari hanno sfilato per SEDICI sabati consecutivi per corso Buenos Aires...e non è stato possibile impedirlo: secondo voi cosa succederebbe il giorno in cui venissero lesi i (sacrosanti) diritti di proprietà in nome di una Europa che, in tempi di riscaldamento globale, vorrebbe incappottare e dotare di serramenti a taglio termico un continente che parte dal circolo polare artico e termina a Pantelleria?
Sono cose diverse, non puoi pagare il miglioramento energetico della casa se non hai i soldi. Che fai vai in carcere? Non bisogna fasciarsi la testa prima di sapere come andrà a finire, e soprattutto non bisogna diffondere false notizie
 

Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
P
Sono cose diverse, non puoi pagare il miglioramento energetico della casa se non hai i soldi. Che fai vai in carcere? Non bisogna fasciarsi la testa prima di sapere come andrà a finire, e soprattutto non bisogna diffondere false notizie
Probabilmente non mi sono spiegato chiaramente: tirando in ballo i "no green pass" ho voluto far notare che se per una presa di posizione di una minoranza si è arrivati spesso a dover schierare la forza pubblica, se tra 10 anni gli edifici che non rispondono alla classe energetica G non fossero, di fatto, più "commerciabili" (in particolare in un Paese caldo come il nostro), dovrebbero schierare l'esercito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto