andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Evidentemente ha un livello di "brianzolitudine" più alto della media per quanto riguarda il fare soldi e inferiore per la babbionaggine. Buon per lui
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
comunque a me quello che - davvero - lascia perplesso, è la figura da babbei che i miei (ex) concittadini sembrano farci.
voglio dire... i brianzoli non hanno mai avuto fama di essere menti illuminate.
gran lavoratori si; geni no.
se c'è una cosa su cui però sono sempre stati sgamati è la gestione del portafoglio (non quello finanziario: proprio quello di pelle). abbastanza improbabile riuscire a fregarli "sui danèe".
a quanto pare pyer invece ci riesce alla grande....


Se ti ricordi lo stereotipo, saprai che il soggetto in questione ha le sue idee, difficili da sradicare.

Se decide, di prenderlo in quel posto, la condizione è che sia da parte di quel determinato soggetto e non da altri.

Frequente la circostanza, dove proposte più alte vengono rifiutate, mentre altre meno convenienti, vengano invece accettate proprio perchè avanzate da quel nome, anzichè da un'altro e ci siamo capiti.

Detto questo, se una tecnica e o un metodo che sia di acquisizione o di vendita, funziona a Bussolengo, stai sicuro che funzionerà anche a Detroit.

Ti racconto un anedotto, fresco fresco di mattinata, mentre ero a caccia stamattina, di buon ora, come sempre.

Premo il citofono.

Un nominativo di ceppo della antica tradizione locale.

Risponde dall'atro capo una donna.

Gli intercalari, il tono della voce che utilizzo, così come le pause tra una parola e l'altra, la disarmante semplicità delle parole e delle domande che impiego, sono dosate e amalgamate ad hoc a seconda di quello dell'interlocutore.

Come nell'azione di pesca, la scelta del filo e dell'amo, sono importantissime.

La scelta di questo "strumento", è paragonabile alla scelta, delle gomme di un corridore di formula1.

Le gomme sbagliate, possono compromettere la gara anche se tutto il resto, forma fisica compresa, è perfetto.

Nonostante tutti questi, ormai automatici accorgimenti, non tutti gli interlocutori sono uguali e, come in questo caso, chi stà dall'altra parte del microfono, comprende che si è in presenza di tecniche specifiche e allora risponde :

" NO NO.. Guardi la fermo... Se lei è alla ricerca di case, vada da un immobiliare"

"Sono io dell'immobilare Signora". Rispondo.

..e Lei : " Bè allora lei è un cogxione...!"

:shock: :shock: :D

Ritiro i miei "attrezzi da pesca" e passo oltre.

Se mi capiti sotto altro che mandatario e mediatore te lo faccio vedere chi è il cogxione.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
se c'è una cosa su cui però sono sempre stati sgamati è la gestione del portafoglio (non quello finanziario: proprio quello di pelle). abbastanza improbabile riuscire a fregarli "sui danèe".
a quanto pare pyer invece ci riesce alla grande....
Va che i brianzoli DOC ormai sono pochi.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Che ne pensi della discussione..?
Che mi sono persa l'ultima settimana praticamente, sto leggendo al contrario.
Che devo dire?

Che quello che hai scritto rispetto alle pratiche commerciali del facciamo a metà di quello che ti faccio risparmiare è normale però mi sembra romanzata; a me risulta che quella cifra viene tramutata in servizi dell'agenzia non per questo deve essere evasione.
Poi che ci sono un sacco di rogiti con provvigioni da fame... ti chiedi come fanno a vivere... ma penso che sia un problema ovunque.

Che i cassetti dei professionisti si aprono e si chiudono per i centoni senza problemi, lo si sa benissimo (ma credo che questo riguardi tutta l'Italia).
Che poi ci sia l'evasione in brianza son cose dette e stradette, forse a Roma fa notizia, qui siamo forse + bravi a nasconderla.

Detto questo conoscendo bene lo zio Massimo, avrei evitato certe cose che hai scritto che proprio con lui non ci azzeccano.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che mi sono persa l'ultima settimana praticamente, sto leggendo al contrario.
Che devo dire?

Che quello che hai scritto rispetto alle pratiche commerciali del facciamo a metà di quello che ti faccio risparmiare è normale però mi sembra romanzata; a me risulta che quella cifra viene tramutata in servizi dell'agenzia non per questo deve essere evasione.
Poi che ci sono un sacco di rogiti con provvigioni da fame... ti chiedi come fanno a vivere... ma penso che sia un problema ovunque.

Che i cassetti dei professionisti si aprono e si chiudono per i centoni senza problemi, lo si sa benissimo (ma credo che questo riguardi tutta l'Italia).
Che poi ci sia l'evasione in brianza son cose dette e stradette, forse a Roma fa notizia, qui siamo forse + bravi a nasconderla.

Detto questo conoscendo bene lo zio Massimo, avrei evitato certe cose che hai scritto che proprio con lui non ci azzeccano.

Bè.. Senza la romanzata non ci trovo gusto.

Concordo che la pratica dello smezzo, almeno qui da noi, è frequente e diffusa e sopratutto, non genera tutto questo scalpore, che qui si è visto.

Ma insinuazioni da parte mia zero.

Semmai queste le ho subite da più parti e a più riprese.

Stavo pure per spiegare le forme giuridiche corrette, che sono tutte in bianco e alla luce del sole, tecnica che sarebbe stato, per gli operatori, senza dubbio interessante approfondire.

Il sarcasmo, dettato dallla fuoriuscita nella discussione di maghi, magheggi, illusionisti e numeri da giocoliere, mi ha fatto desistere dal farlo.

Si vede che si preferisce pensare, che ciò che dovrebbe accadere ed essere sul mercato, è simile a quanto viene rappresentato nelle pubblicità del mulino bianco, quando lì viene raffigurata la famiglia media italiana.

Chi ha una propria onestà intellettuale, sà che nella realtà, le cose all'interno dei contesti familiari nostrani, sono assai diverse.

Ciò non toglie che le loro merendine siano davvero molto buone.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Che ne pensi della discussione..?
noto ora che è stata condivisa 2 volte su facebook

Immagine 1.jpg


2 persone (brianzole?) consigliano questa discussione..
altre 199.998 e diventa virale
:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto