• Creatore Discussione Utente Cancellato 77973
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 77973

Ospite
Buongiorno, abito all'ultimo piano di un condominio, un anno fa ho avuto un'infitrazione d'acqua dal lastrico solare condomoniale sopra il mio appartamento, causandomi danni ingenti, caduta di 1/4 di soffitto della camera da letto e cucina . E' stato deciso in riunione il rifacimento dell'intero lastrico, con guaina e coibentazione termica. Nell'ultima riunione condominiale ho presentato la spesa del danno subito nella mia abitazione, essendo stato causato dal cattivo stato della guaina della copertura condominiale . Ho avuto il rifiuto di tutti i condomini, dicendo che avevano gia contribuito all'isolamento termico non spettante ai proprietari di altri appartamenti.
Chi deve pagare l'isolamento termico di un lastrico solare condominiale? Deve pagare il proprietario dell'appartamento all'ultimo piano o va diviso in millesimi???
Grazie per la risposta.
 
U

Utente Cancellato 77973

Ospite
Se correttamente deliberato , va diviso per millesimi.
E ti vanno risarciti i danni subiti.
Anche se aspettare un anno a chiedere il risarcimento, mi pare strano.
Ma non avete un amministratore ?
Grazie, ho aspettato un anno perché il tetto è stato finito da un paio di mesi e fino a d allora non ho potuto ristrutturare l'appartamento per rischio nuove infiltrazioni. 20 giorni fa ho finito con gli operai, così ho potuto quantificare i danni e portarli alla riunione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie, ho aspettato un anno perché il tetto è stato finito da un paio di mesi e fino a d allora non ho potuto ristrutturare l'appartamento per rischio nuove infiltrazioni.
Certo, immaginavo non avessi potuto eseguire i lavori.
Ma il danno andava quantificato prima, magari con un tecnico dell’amministratore .
Comunque , se non ti risarciscono “spontaneamente”, dovrai perlomeno far mandare una lettera da un avvocato, temo.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mah...senza voler fare l'avvocato o giù di lì: credo che i danni provocati da incuria su parti comuni (come il tetto o lastrico solare) sono a carico di tutti i condomini, senza possibilità di opporsi. Probabilmente l'assicurazione non ne risponde vista la causa di dolo/colpa nella mancata manutenzione
Per quanto riguarda l'importo dei danni, se i lavori che hanno fatto nel tuo appartamento sono costati 3 4 5 volte rispetto al normale costo ci sta che, anche con una causa, tutta la spesa che hai sostenuto non ti venga rimborsata
Ps: visto che si parla dei lavori fatti in un appartamento privato e non in parti comuni non credo comunque sia obbligatorio chiedere ai condomini che ditta utilizzare
 
U

Utente Cancellato 77973

Ospite
In riunione era stato detto che visto che avrebbero dovuto pagare i danni, il condominio doveva fare preventivi anche con altre ditte, non solo con quelle di mia fiducia.... in casa mia????
Così la cosa si sarebbe protratta ulteriormente.
Grazie a tutti per i consigli.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Su questo hanno ragione. Hai pagato la tua prepotenza. Se devo pagare voglio conoscere più preventivi. La prossima volta non fare di testa tua
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto