Mil

Membro Senior
Se gli agenti potessero davveor influenzareil mercato lo avrebbero fatto, specie in questa fase... e come si vede, il luogo comune che accusava al categorai di acer drogato il emrcato sta laciando il passo a "i proprietari non capiscono, poveri agenti" ;)

.. è tutto complicato.

Diciamo che sicuramente c'è sempre qualcosa di sbagliato nella categoria, ma da li a dargli colpe che non ha, ne passa....

beh, la realtà è che oggi non possono influenzare il mercato, perché hanno venduto il deretano in anni passati, quando un minimo di competenze di estimo ce l'avevano e anche una qualche credibilità. Cosa vuoi che possa orientare oggi per esempio un franchisor? Qualcuno gli darebbe fiducia in ciò che dice, nelle analisi di mercato etc quand'anche dicesse il giusto? Ergo adesso gli Agenti Immobiliari sono considerati per quelli passati dall'altra parte della barricata (quella dei compratori) e i venditori, una volta loro alleati, li vedono nemici intenti ad un' inesistente dilapidazione del loro patrimonio. Il problema delle vendite tra privati è anche questo, molti sono convinti che l'Agenti Immobiliari voglia concludere in fretta svalutando l'immobile senza capire che quello è il minimo indispensabile per avere casomai un contatto. Negare però l'influenza che potevano avere mi pare eccessivo...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sono convinzioni che ci sono da sempre, un agente mediatore che fa un buon lavoro manda a casa due mezzi contenti. ;)

"Stai lavorando per la controparte", è una cosa che ci sentiamo dire spesso, noi mediatori... da sempre...
 

Mil

Membro Senior
NN e' delirio collettivo ma comportamento indotto da gruppi d'interesse x i loro affari.La massa nn ha senso critico ma segue passivamente la marea del momento; essa e' uno strumento in mano a chi sa manovrarla, nn una figura che si muove in base a logiche razionali proprie.
Una sua caratteristica fondamentale e' quella di nn imparare dal passato ( chi nn capisce i suoi errori e' destinato a ripeterli). Mettici pure che l'italiano e'" furbo" x definizione......nn sarei del tutto certo che un certo boom nn possa ripetersi nel tempo:sorrisone:

ma certo....però dipende da quanto tempo. Quando ti stai appena riprendendo da un tremendo colpo di calore forse aspetterai un bel pezzo prima di correre in spiaggia, non credi? E noi siamo nella fase in cui molti si sono accorti di aver preso una brutta ustione...
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quelli bruciati restano bruciati...ma il parco buoi e' enorme....c'e' posto x quelli nuovi ...i nuovi affaristi ,abbiamo rimesso a posto i conti:sorrisone: , l'economia tira di nuovo, comprare oggi e' un affare( mi pare di sentire questi discorsi nei mesi a venire):risata: anche le banche faranno la loro "porca funzione" e la giostra riparte:^^:
Il mondo nn si e' fermato un momento ,la notte insegue il giorno ...ed il giorno verra..:risata: :risata:

Ma che serve dirlo ..io sono solo un portinaio:sorrisone:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quelli bruciati restano bruciati...ma il parco buoi e' enorme....c'e' posto x quelli nuovi ...i nuovi affaristi ,abbiamo rimesso a posto i conti:sorrisone: , l'economia tira di nuovo, comprare oggi e' un affare( mi pare di sentire questi discorsi nei mesi a venire):risata: anche le banche faranno la loro "porca funzione" e la giostra riparte:^^:
Il mondo nn si e' fermato un momento ,la notte insegue il giorno ...ed il giorno verra..:risata: :risata:

Ma che serve dirlo ..io sono solo un portinaio:sorrisone:


Temo tu abbia preso in scarsa considerazione l'abbrivio dell' economia.
Anche ammesso che domattina la situazione del paese in primis, dell'europa e del mondo intero si risolva immediatamente con un tocco di bacchetta magica quanto pensi che ci vorrà perchè i posti di lavoro persi vengano riassorbiti, perchè le famiglie ritornino in attivo e recuperino quelle scorte che hanno bruciato nel tentativo di far fronte alle spese o di aiutare chi al loro interno ha perso il lavoro?
Quanto ci vorrà perchè riacquistino quella sicurezza (data non solo dal fatto di percepire lo stipendio ma anche dal non dover temere di perderlo se le cose continuano così) che gli permetta di programmare un investimento a lungo termine e non solo il modo per recuperare la cifra che occorre per la spesa di domani?
Non è una questione di fatti che possono influenzare il fenomeno, è una questione di dimensioni del fenomeno...
In mare aperto una petroliera a velocità di trim impiega circa 17 miglia per cambiare rotta da quando il timoniere imprime forza al timone a quando la nave reagisce.
Le nazioni sono un po' più grandi di una petroliera...
Posso concordare con te sul fatto che all'attualità le azioni politiche e la volontà di intervenire sulla crisi siano oggi molto più forti e più sentite rispetto ad un anno fa ma anche ammesso che le tasse vengano drasticamente ridotte già da domani (cosa tra l'altro impossibile), che il costo del lavoro diminuisca drasticamente e che i capitali immessi nel sistema dalle banche centrali siano utilizzati a favore ed in sostegno di imprese e famiglie...occorreranno mesi se non anni prima che la reazione cambi le sorti della crisi...e qui entra in gioco l'abbrivio della petroliera, fintanto che il cambiamento non sarà assodato e non abbia prodotto i suoi frutti l'economia procederà esattamente nella stessa direzione che ha ora e purtroppo non è verso l'alto.
Ciò nonostante concordo con te sul fatto che i prezzi abbiano o siano prossimi ad una stabilizzazione.
Che questo fenomeno sia provvisorio o assoluto dipende dalla qualità delle scelte che politici ed economisti saranno in grado di mettere in atto e di difendere dai probabili interventi speculativi.
Per come la vedo io senza eurobond da qui non se ne esce.
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
queste tue esternazioni mi sanno un pò da complesso di nferiorità.........aspetto gli AI di questo forum che ti mettono spesso " mi piace " a fronte di quello che hai detto sui prezzi che crescerano per merito di una tua teoria strampalata......chissà che qualcuno capisca che sei l'esempio del personaggio/venditore con il quale si scontrano invano tutti i giorni, lo stesso artefice delle loro scarse vendite :fico: ;)

silano è il nemico numero 1 degli AI: ha una cognizione selettiva della realtà, è testardo, ignora i fatti, minimizza i numeri, ha travestito di ottimismo la sua cecità che ripete a mò di mantra come un training autogeno.

Fossero tutti come lui, gli AI potrebbero tranquillamente chiudere adesso.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
silano è il nemico numero 1 degli AI: ha una cognizione selettiva della realtà, è testardo, ignora i fatti, minimizza i numeri, ha travestito di ottimismo la sua cecità che ripete a mò di mantra come un training autogeno.

Fossero tutti come lui, gli AI potrebbero tranquillamente chiudere adesso.


ti sbagli!
Silano è un simpatico portiere economista, uno di quelli capaci di una battuta di spirito che ti tira sù come di un rifiuto su una proposta di acquisto che ti fa incaxxare ma resta personaggio...e quando uno è personaggio a poco importa che lo sia in positivo o in negativo, essere personaggi è un assoluto.
Lo vorresti in agenzia da compratore ma mai da venditore ma comunque quando deciderà di venirci non disturberà, forse farà perdere tempo ma ripagherà con lo spirito contradditorio e gogliardico che gli appartiene.
Sembra una delle figure marginali dei film di totò, quelli che non pretendevano di essere protagonisti ma alla fine erano quelli che con una sola battuta ti facevano riflettere...
Non ho motivi per dire quel che dico per qualche strano motivo anche perchè in alcuni post mi ha accusato o ha appoggiuato chi mi diceva di essere autocelebrativo e (non è che mi ricordo bene) ma mi sembra che il termine fosse: "arrogante e pretestuoso"...
ciò nonostante non riesco a resistere al fascino del suo ottimismo simpatico e sconclusionato...
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
chi mi diceva di essere autocelebrativo e (non è che mi ricordo bene)


beh sky, ti ho corretto un diffettuccio.........adesso parli meno di te e ti celebri meno.....ma non volevo essere scortese. Sai parlare di successi personali a gente ( come me ) in continua lotta , fa piacere la prima volta, fa riflettere la seconda....alla terza è un po demoralizzante ;)
per il resto ho anche detto varie volte che sei bravo nel tuo...anzi magari ci fossi riuscito io ;)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
beh sky, ti ho corretto un diffettuccio.........adesso parli meno di te e ti celebri meno.....ma non volevo essere scortese. Sai parlare di successi personali a gente ( come me ) in continua lotta , fa piacere la prima volta, fa riflettere la seconda....alla terza è un po demoralizzante ;)
per il resto ho anche detto varie volte che sei bravo nel tuo...anzi magari ci fossi riuscito io ;)


...mai sentito dire che se una cosa la può fare uno, la possono fare tutti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto