Claire Calcagno

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, sono co-proprietaria di alcuni appartamenti a Trapani che voglio vendere, e avrò bisogno di una valutazione (si dice così? - cioé "appraisal") che può essere accettata secondo i criteri della APPRAISAL INSTITUTE o un loro rappresentante a Chicago, Illinois (USA). Qualcuno mi può indicare l'equivalente in Italia di questa organizzazione -- o esiste un albo professionale di "valutazionisti" (??) a cui posso accedere? Perdonatemi l'italiano un pò maccheronico -- sono arrugginita. Grazie mille per qualsiasi consiglio e saluti da Boston!

In italia non esiste. Esiste soltanto una associazione privata, la e-valutation, che segue quei principii ed ha introdotto gli IVS e il market approach in italia, grazie al lavoro di Simonotti. Puoi chiedere a Carlo Garbuio, unico rappresentante della stessa che scrive qua.

Salve Carlo -- grazie mille!! Infatti ho seguito già il consiglio di "pensoperme" e tramite E-Valuation abbiamo trovato una geometra a Trapani associata con la E-Valuation -- proprio dove abbiamo le proprietà in questione. Stupendo! Se avessi bisogno di ulteriori chiarimenti mi metterò di nuovo in contatto con te. Grazie di nuovo -- questo sito di immobilio é utilissimo. :applauso:

Salve di nuovo, Carlo e "Pensoperme". Dunque un aggiornamento purtoppo non felice: abbiamo trovato una geometra a Trapani associata con la EValuation che ha fatto una "appraisal" della nostra villa favignanese: se ricrodate benie, serviva un pprezzamento valido per un agenzia negli USA. Questa persona ha chiesto una cifra ** DIECI VOLTE ** quanto uno spende negli USA per un appraisal ufficiale. Ha sbagliato elementi essenziali (distanza dal mare: 300m invece di 150m!!! Cribbio!). Siamo semplicemente sotto choc. A chi posso rivolgermi per avere un chiarimento sulla discrepanza madornale tra quello che ci chiede la geometra e quello che ci aspettavamo per una valutazione della nostra proprietà? Chiaramente ci e' stato un malinteso. Grazie per qualsiasi consiglio. Claire

Salve di nuovo, Carlo e "Pensoperme". Dunque un aggiornamento purtoppo non felice: abbiamo trovato una geometra a Trapani associata con la EValuation che ha fatto una "appraisal" della nostra villa favignanese: se ricrodate benie, serviva un pprezzamento valido per un agenzia negli USA. Questa persona ha chiesto una cifra ** DIECI VOLTE ** quanto uno spende negli USA per un appraisal ufficiale. Ha sbagliato elementi essenziali (distanza dal mare: 300m invece di 150m!!! Cribbio!). Siamo semplicemente sotto choc. A chi posso rivolgermi per avere un chiarimento sulla discrepanza madornale tra quello che ci chiede la geometra e quello che ci aspettavamo per una valutazione della nostra proprietà? Chiaramente ci e' stato un malinteso. Grazie per qualsiasi consiglio. Claire

segnalo e verifico
se vuoi contattami in privato e vediamo cosa e come fare
grazie
ciao

Grazie mille per la tua risposta tanto veloce! Il mio email e: **********. Scusa ma non riesco a trovare il tuo. Eventualmente mi permetteresti di chiamarti per telefono (ho skype)? Capisco benissimo se non puoi. Grazie mille. Claire

Moderazione: non e' possibile pubblicare mail private ( Carlo contattala in privato...grazie )

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità