Perlarara

Membro Junior
Privato Cittadino
Avevo sbagliato sezione per questa domanda e la ripropongo.
Ho un dubbio. Ho avuto da successione e conseguente divisione dell' edificio privato su due piani un' appartamento al primo piano , sono state fatte le visure catastali con le nuove regole definendo i vari locali tra cui è stato messo anche il solaio ( al 100% di mia propietà) che è stato accatastato come magazzino C/2, tra l' altro con un valore catastale di 147,19 e non è poco per un solaio di quel genere. in precedenza l' IMU veniva calcolata sull' intero edificio dato che da visura risultava come unica unità immobiliare. Nel calcolo della tassa comunale della pattumiera mi è stato detto di calcolare i mq solo della parte dove l' altezza superava il metro e mezzo, per calcolare l' IMU ho usato invece il valore catastale anche se il solaio non è usufruibile. Specifico che è raggiungibile solo da una piccolissima botola e che non è rifinito, ci sono solo travi e tegole e la parte dove è più alto di un metro e mezzo è larga in totale 30 cm per tutta la lunghezza dell' appartamento. Non essendo una famiglia di nani 150 euro all' anno mi sembra una rapina. Ma è propio così che lo devo calcolare o sbaglio io?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto