Ivanazzz

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti
Ho un appartamento A3 seconda casa rendita catastale 704€ (7 vani circa 150mq)
Connesso all'appartamento ho un autorimessa sotterranea A3 rendita catastale di 727€ (90Mq)
Dal calcolo con tariffa 10,6% mi risulta IMU totale annua * 12 Mesi possesso di 2560€

Vi torna o sbaglio qualcosa ? Non ci sono detrazioni particolari da applicare (tipo che autorimessa
è sotterranea ma "aperta" ovvero senza portoni di chiusura (!! un garage paga di + di un appartamento !!)
o che altro
 

angy2015

Membro Assiduo
da qua non si può capire dove sta il problema, dovresti vedere le tabelle per le rendite catastali di quell'immobile e verificare se sono state calcolate giustamente, comunque come seconda casa mi pare sia in una zona buona con quelle rendite
 

Ivanazzz

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nessun problema ..le rendite catastali sono ricavate da Agenzia Entrate ..il calcolo dal sito del comune di riferimento ..solo un controllo del tipo ad esempio ..qualche esenzione particolare .. con questi dati l'autorimessa da 90mq ma sotterranea e non chiusa (no portone ..rimane tutto al gelo per esempio) paga di + dell'appartamento da 7 vani con taverna da 150Mq ... o meglio ancora possedere un garage diroccato da 90 mq== appartamento da 150mq con rubinetterie in oro ..che almeno ci sia un rapporto al reddito familiare o spese manutenzione ...w le tasse (per chi le paga)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve a tutti
Ho un appartamento A3 seconda casa rendita catastale 704€ (7 vani circa 150mq)
Connesso all'appartamento ho un autorimessa sotterranea A3 rendita catastale di 727€ (90Mq)
Dal calcolo con tariffa 10,6% mi risulta IMU totale annua * 12 Mesi possesso di 2560€

Vi torna o sbaglio qualcosa ? Non ci sono detrazioni particolari da applicare (tipo che autorimessa
è sotterranea ma "aperta" ovvero senza portoni di chiusura (!! un garage paga di + di un appartamento !!)
o che altro
Mi torna 2548.

Rendita x 160 x 1,05 x 0,0106 = 2548 Euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto