proimmobil

Membro Ordinario
Professionista
Buongiorno a tutti voi,
come state spero bene...
ho un problema con delle persone che abitano sopra il mio appartamento, preciso che abitiamo in una porzione di casa che tempo fa era un terratetto formato da un piano terra, un piano primo ed il solaio. dopodiche il proprietario del terratetto ha deciso di trasformarli in due appartamenti, quindi app al piano terra, uno al piano primo con una botola che solo dal piano primo puoi accedere al solaio. ora io mi trovo in affitto del proprietario del terratetto al piano terra, mentre il piano primo è stato venduto,ma solo il piano primo non il solaio. devo andare sul solaio ma il proprietario del piano primo non mi vuole far accedere da casa sua ed è l'unico passaggio per poter accedere al solaio. come devo fare? non è lui il proprietario del solaio. perche non mi vuole far salire? forse perche si è creato una mansardina a insaputa del vero proprietario che è anche il proprietario del mio immobile. come mi devo comportare? puo lui ostacolarmi?
fatemi sapere al piu presto grazie...
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao proimmobil
Accertati che l'inquilino del piano primo non abbia acquisito la quota parte di questo solaio oppure che nel suo rogito ci sia la servitù di passaggio per l'accesso a tale solaio.ùfammi sapere
Ciao salves
 

proimmobil

Membro Ordinario
Professionista
Ciao SALVES,
Il problema e' che il proprietario del piano primo non mi vuole far salire sul solaio perche non mi funziona piu l'antenna e non penso che mi faccia vedere il rogito....
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Se tale solaio è di tua proprietà o proprietà del locatore allora nel rogito vi è descritto e in questo caso potrebbe anche avere una particella catastale sua, quindi se è così devi procedere alla diffesa della proprietà mediante azione legale, ovviamente tale suggerimento lo devi prendere con le dovute cautele in quanto non sei a conoscenza del diritto di proprietà di questi sul solaio visto che l'accesso avviene tramite il suo appartamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto