basf71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono sempre stato chiaro con l'agente immobiliare (non un novellino
) fin dall'inizio nel dirgli che io non avevo nessuna necessita di vendere ma se fosse stato necessario non avrei opposto alcuna resistenza. Lei si chiederà il perchè non ho esercitato la volontà di acquisire l'altro 50% prima del mandato, la risposta e molto semplice. Stiamo parlando di cifre non proprio abbordabili e in cui e inserito anche un mutuo cointestato, per poter svolgere questa operazione, oltre a liquidare la controparte per la spettante parte si dovrebbe anche estrometterla dal mutuo accollandomi lo stesso interamente, e considerando i tempi che stiamo vivendo la banca è un po restia a determinate operazioni, in quanto per lei sarebbe difficile rinunciare ad una garanzia di uno stipendio indeterminato essendo io autonomo. Qualche giorno fa si è paventata l'ipotesi di poter rivolgermi ad altri contesti per risolvere la questione. Vendere l'appartamento sarebbe la via piu semplice, evitando molte grane, ma a me piace tanto e come questo appartamento nella zone non ne trovo. La strategia, come dice lei signor Cristian è buona ma non è quello il motivo della clausola sul mandato, con la ex sono in ottimi rapporti e non potrei lucrare su questo.L'agente e stato costretto alla clausola considerando che su questo appartamento abbia gia guadagnato circa 30K , altrimenti avrei dato il mandato ad un'altra che l'avrebbe approvata. Ritorno alla domanda da me posta come titolo. Per attivare la mia prelazione e sufficiente inviare una comunicazione scritta e tracciabile? Ho l'obbligo in futuro di dover presentare all'agente un documento che attesta l'avvenuto passaggio di quote o basta al momento presentare proposta di acquisto alla mia ex?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mia prelazione e sufficiente inviare una comunicazione scritta e tracciabile?
Non è prelazione.
Comunica che compri tu, e che gli manderai copia del rogito.
Ho l'obbligo in futuro di dover presentare all'agente un documento che attesta l'avvenuto passaggio di quote o basta al momento presentare proposta di acquisto alla mia ex?
La proposta non serve, non dimostra che comprerai, ma solo che hai promesso di comprare, e potrebbe essere una finta.
Come detto, secondo me sarebbe saggio mandare copia del rogito, quando ci sarà stato; se non lo farai, l'agenzia comunque potrà verificare se davvero avrai comprato.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
le richieste assurde delle persone: pezzi di arredamento pregiato inclusi nel prezzo, proposte di acquisto a meno il 40%, persone che vengono per la seconda visita insieme a tecnici, con la scusa di dover effettuare lavori privati ma che in realtà cercano di trovare anche il minimo difetto per poter lucrare come ad esempio per due listelli del parque di ulivo in una delle camere leggermente inclinati volevano uno sconto di 15k perche a detta del tecnico il parque si doveva rifare, assurdo basta una semplice manutenzione. Persone che chiamano gli inquilini del palazzo per chiedere informazioni personali con la speranza di tirare sul prezzo...ora quello che mi chiedo, come e possibile che in questo periodo in cui tutti si lamentano dell'assenza di liquidità , abbia cosi tante visite? e normale vedere appartamenti che magari si sa gia che non ci si può permettere?

Sì.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto