1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    Scusate io entro con i piedi di velluto visto che sono l'ultima arrivata ,vorrei chiedere ai più esperti come si può controllare la serietà dei clienti che entrano in agenzia se non li conosci affatto?spiego io lavoro in un piccolo paese circondato da altrettanti paesini dove conosco tutti più o menoe fin qui sono abbastanza tranquilla quando devo fare una trattativa,ma quando arriva gente che non conosco stò sempre sul chi và là e non basta difatti ho già preso qualche fregatura ,come si fa a prendere informazioni senza violare privacy ecc..? qualcuno mi sa dire che sistema adotta ? perchè quando parlo con altri agenti vicini sembra che tutti siano più furbi di me poi vengo a sapere che anche loro hanno preso fregature,non che la cosa mi consoli!!!

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

www.cerved.it

controllo pregiudizievoli, controllo, protesti, etc

3. GuglielmoP

GuglielmoP Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Innanzi tutto dipende da che ruolo svolgono per te questi clienti, ossia se sono venditori o acquirenti. Nel primo caso un bell'incarico in esclusiva con le dovute penali ti aiuterà sicuramente. Nel caso siano acquirenti...beh innanzi tutto inizia a chiedere cosa cercano, dove, il loro budget e da quanto tempo cercano. Già così farai una bella scrematura (ad esempio alle volte a me capitano richieste che possono suonare più o meno così "sono 3 anni che cerco casa ma non trovo nulla. Che io vorrei un attico, almeno 120 mq con terrazzo perimetrale e vista Sam Pietro...però ho da spendere massimo 300.000 euro compresa agenzia e notaio".). Se, invece, per fregatura intendi il temuto scavalco...foglio visita, conferma di appuntamenti via mail oltre che via cellulare, esclusiva sull'incarico... e comunque sappi che prima o poi la fregatura arriverà comunque. Quindi non demoralizzarti se accade. Ti aiuterà a fare esperienza :)

4. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

poi comunque con sister puoi fare verifiche di conservatoiria

A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Scusami, in soldoni è lo stesso servizio della Camera di commercio tramite Telemaco oppure fa indagini più approfondite?

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Prima fatti lasciare copia doc. di riconoscimento ed autorizzazione privacy, passali alla polizza affitto sicuro se vanno bene hai avuyo una scrematura.....

7. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Usa pure telemaco

8. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Quanto costa un'analisi?

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    ZERO

10. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie a tutti ,la risposta di Top casa per me è la più esauriente è proprio quello che volevo grazie ancora sei unico

11. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    La matematica non è il mio forte...

In sintesi:
    10€ X 10€ = ZERO

Ultima modifica: 12 Novembre 2013
  12. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    sulle assicurazioni sarei comunque cauto...due amici/clienti hanno attivato l'avvocato per incassare dall'assicurazione;)...non e' tutto oro e come ben sai le assicurazioni non sono famose per il pagare[DOUBLEPOST=1384262631,1384262582][/DOUBLEPOST]
    :shock: ecco una nuova formula matematica...:risata:

A ludovica83, Sim e La Capanna piace questo elemento.
  13. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ...e non lasciarti mai ingannare dagli amici/clienti, di cui ti sembra di conoscere tutto e di cui pensi di poterti fidare senza bsogno di sottoscrivere nulla....così facendo ti mancheranno proprio i loro pagamenti e conclusioni delle trattative fatte per loro all'appello:triste::cauto:

A Sim e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Queste tue parole sono Vangelo

A La Capanna piace questo elemento.
  15. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sto controllando un cliente che mi ha fatto offerta di locazione: tramite Telemaco non risulta esistente nè lui nè la sua attività...:occhi_al_cielo: quando inizio così la faccenda per me puzza un pochino...

A Tobia piace questo elemento.
  16. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Cosa significa che il cliente?
    Ha una società?[DOUBLEPOST=1384272394,1384272366][/DOUBLEPOST]scusa: cosa significa che il cliente non esiste?

17. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si, il cliente ha una società di servizi. Ricercando il suo codice fiscale o il suo nominativo non risulta nessuno.
    Ricercando l'attività con partita IVA idem...... mmmmm

18. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Se ti ha dato una partita IVA dubito ti abbia dato un falso
    Cosa fa questo ?

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    se hai la P.I. puoi verificare l'esistenza sul sito dell'AdE

A Sim piace questo elemento.
  20. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    :^^::^^: se costa 10 volte meno quello di Massimo... significa che costa 100...
    Ma oggi scopro che 100 = ZERO

In effetti sei hai 100€ in tasca non vai tanto lontano... se poi è periodo di pagamenti... dei 100€ non resta nemmeno l'odore... quindi 100 = ZERO.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina