1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Caggiano Tiziana

    Caggiano Tiziana Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,
    ho bisogno di voi. Ho ricevuto l'incarico di fare una "lettera d'intenti" per la vendita di box.
    La situazione è la seguente:
    terreno con già esistente una vecchia casa da ristrutturare e la realizzazione di altre 2 unità singole oltre a 12 box nell'interrato.
    Il proprietario del terreno attualmente è un privato, costituirà tra qualche mese una società solo per portare a termine questa operazione immobiliare.
    Il progetto non è ancora ultimato, lo sarà tra qualche mese con successiva presentazione in comune.
    I box sono stati venduti direttamete dal proprietario, a me ora spetta il compito di fare questa "lettera d'Intenti", i contratti preliminari e la successiva vendita degli immobili da realizzare. Con i tempi che corrono non vorrei lasciarmi scappare quest'occasione! Non ho mai fatto una lettera d'intenti e non so da dove cominciare. Qualcuno può aiutarmi mandandomi un modello o dirmi cosa ci va scritto?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Tiziana
     
  2. Caggiano Tiziana

    Caggiano Tiziana Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Lettera d'intenti, come faral?

    Scusate ma ho sbagliato a scrivere il titolo, è farla e non faral
     
  3. Andreas

    Andreas Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Scusa Tiziana ma non ho capito quale sarebbe "l'intento": quello di vendere quei box a chi e da parte di chi ? Del privato attuale propretario oppure della futura società ?
     
  4. Caggiano Tiziana

    Caggiano Tiziana Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Questo è uno dei problemi che mi mette in crisi. La lettera andrebbe fatta a nome dei proprietari attuali (privati) ma con un'eventuale clausola che il preliminare e il successivo rogito sarà fatto con la società che verrà costituita. Sarà possibile farla così? Avrà titolo? Non lo so proprio.
    Grazie
     
  5. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    scusa,
    ma da chi andrebbe fatta questa lettera d'intenti?
    Chi è il mittente e chi il destinatario?
    Avrà titolo?
    Che intendi?
     
  6. Caggiano Tiziana

    Caggiano Tiziana Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Il mittente adesso è l'attuale proprietario ma per fare l'operazione costituirà prossimamente una società, quindi al momento del preliminare il mittente sarà la società e il destinatrio sarà l'acquirente. Per avere titolo intendo se la lettera firmata dalle parti avrà validità. Il proprietario adesso vorrebbe, dagli eventuali acquirenti, un impegno all'acquisto nel momento in cui sarà possibile. Per ora non possono vendere niente, non è ancora ultimato il progetto da parte del geometra che se ne sta occupando e la futura società non è ancora stata costituita. E' UN CASINO!!!!!
     
  7. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    non è stato ancora presentato il progetto, i tempi per una concessione sono mediamente 6mesi/1 anno, e se il progetto verrà bocciato?
    Secondo me è prematuro cercare gli acquirenti, almeno devi avere la concessione rilasciata, e conoscendo i tempi di realizzazione procedi alle vendite.

    La lettera d'intenti non è per nessuna delle parti vincolante, non c'è passaggio di denaro, e una alternativa alla stretta di mano, in cui il prponente esprime un certo interesse , ma senza vincoli cotrattuali.
     
  8. Caggiano Tiziana

    Caggiano Tiziana Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    La penso anch'io come te. Spero di riuscire a far capire ai proprietari tutto questo. Ci proverò nella speranza di non andare a compromettere il futuro lavoro, proverò a scrivere qualcosa, ho un week end per pensarci.
    Il permesso di costruire nei nostri posti è un pò più veloce. Max 3 mesi se il Comune non richiede integrazioni di documenti. Grazie comunque
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina