1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Vi ho accennato qualche volta ai grossi problemi derivati dai vicini di casa i quali nella loro infinità crudeltà hanno goduto nel denunciare alle autorità una piccola verandina di 8 mq ed un sottoscala adibito a doccia che a suo tempo non furono condonati....considerate che il mio appartamento è collocato sotto il loro.
    Gli stessi poi ottennero tramite falsi testimoni l'uso di un garage che sarebbe divenuto dei miei figli e successivamente tramite ricatto, che non sto a raccontare in sede, sono riusciti ad ottenere la promessa di acquisto a due soldi del garage più area adiacente esterna.

    Premetto che l'immobile in cui sono inseriti questi due appartartamenti (più un altro che non è imputato) ed i due garare più la cantina che deve diventare loro garage era tutto proprietà costruita con il mio ex marito ed era tutto di nostra proprietà

    Dalla cantina ,così censita ma che si affaccia sulla corte privata, vi era un accesso allo scannafosso in cui sono posti esclusivamente gli accessori per l'impianto idraulico comune, e mio marito nella vendita dei due appartamenti diede ai due nuovi proprietari il diritto di accedere dalla cantina allo scannafosso essendo lì il solo ed unico passaggio.
    Qualche mese fà il giudice resosi conto delle persone da ricovero psichiatrico ci ha riuniti per trovare una soluzione finale e così fu stabilito ed accettato che avrebbe avuto la cantina quale proprietà esclusiva con relativa corte esterna e che mio figlio che rappresenta il padre avrebbe dovuto creare un passaggio esterno per gli altri condomini in modo da non dover passare più dalla cantina.
    Il tutto è stato fatto e ieri avremmo dovuto fare l'atto, però all'improvviso l' avvocato telefona per dire che tutto era rinviato perché i vicini di casa vogliono riavere l'accesso diretto dalla cantina allo scannafosso che mio figlio aveva fatto chiudere avendo creato il passaggio esterno e per tutelare finalmente ciò che è riposto in essa in attesa di svuotarla
    Il geometra che ha presentato il progettoper la nuova apertura lo ha fatto con il vecchio accesso chiuso ed il nuovo accatastamento è stato così fatto.

    Il vicino di casa ora sta facendo fuoco e fulmini perchè rivuole l'apertura diretta allo scannafosso in quanto nel vecchio progetto esso esisteva e si vuole appellare a questa vecchia realtà ..il geometra dice che lui non dichiarerà falso perché ha trovato chiuso e che lo scannafosso è un'area di servizio per l'impianto idraulico e che non ha diritto ad un'accesso dirverso dagli altri condomini (si perché ha voluto anche l'amministratore che non tutela nulla).

    Cosa ne pensate, come difenderci?
     
  2. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Mi spiace che anche tu ti trovi nella situazione di avere nuovi condomini prepotenti, ed io sono nella tua stessa situazione con un cavedio.
    A mio parere che l'unico passaggio al vano tecnico deve essere uguale per tutti.
    Ma confido che tu riceva aiuti più competenti del mio.
    Un'abbraccio
     
  3. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Grazie per l'aiuto, soprattutto morale, mi spiace per te ma sapere di non essere la sola ad aver a che fare con individui con certe caratteristiche mi fa sentire meno stupida.
    Pensa che l'appartamento glielo vendetti io nel 1991, fu una di quelle vendite lampo del tipo visto e comprato, nel '94 iniziarono i problemi dei miei figli e miei.
    Non si stancano mai anche perché non fanno nulla tutto il giorno essendo appena più vecchi di me , ma pensionati statali!.
    Spero che qualche avvocato o collega mi aiuti e confermi quanto da te scritto.
     
    A H&F piace questo elemento.
  4. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Ti faccio i migliori auguri che i membri collaborino. Io non mi sono sentito di essere perentorio come nel mio stile, per la cordialità che ho con te e non vorrei consigliarti male.
    Esaminerei la necessità che l'accesso sia unico per tutti per la sicurezza sia degli impianti che per le persone. Io non ho le chiavi per entrare nel locale condominiale dell'autoclave : le ha l'amministratore. Tanto per fare un esempio.
    Chi ci dice che non venga messo un by-pass per prendere l'acqua gratis ?
     
  5. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ecco, la possibilità del by-pass non l'avevo considerata, inoltre il tubo principale che porta acqua all'impianto passa da questa cantina....grazie ancora:fiore:
     
  6. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Il "furto" d'acqua è stato scoperto i molti condomini. Ciao. E' un reato serio.
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  7. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ti sono grata, sei l'unico che ha capito quanto bisogno avevo anche solo di solidarietà, ma evidentemente siamo gli unici del forum ad avere terribili vicini da casa.Ho riferito subito nel pomeriggio al geometra, che incontrerà l'avvocato di mio figlio martedì, il tuo suggerimento e consiglio circa il by-pass e lui mi ha risposto che, praticamente come te, l'accesso al volume tecnico o di servizio non si può stabilire con un'accesso di vantaggio per uno dei condomi e che si può anche evidenziare la possibilità di by- pass per derubare acqua, del resto negli anni trascorsi quando non esistevano i vari contatori per misurare i consumi , ma quello unico a me intestato, ebbero il coraggio di farmi pagare anticipando anche per loro, metà di bollette da 1.200.000 lire che arrivavano grazie al loro consumo per la fabbricazione di muro di contenimento a mio danno, giardino terrazzato e lavanderia. Grazie H&F e buonanotte per ora. Anna
     
    A H&F piace questo elemento.
  8. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Quando hai postato la discussione, ho deciso di intervenire proprio per creare solidarietà verso la tua richiesta. Ho notato che alcune discussioni riscuotono disinteresse generale all'inizio. Per non farle morire subito, metto una risposta anche non eccezionale, ma la metto e spero si sviluppi. Io qurdo sepre la sezione "senza risposte", perchè mi immedesimo con quelli che ha postato una discussione ed aspettano.
    Se quelli hanno un giardino terrazzato, il loro interesse è quantomeno sospetto. Ciao
     
  9. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Solo ora leggo la tua nuova risposta, spero non ti abbia fatto pensare male.
    Ancor prima che venissi fuori tu altre volte ho fatto richieste d'aiuto ma nessuno mi ha mai preso in considerazione, forse le mie richieste non sono interessanti o semplicemente la cultura e conoscenza su come risolvere certe questioni sono scarse o , come succede spesso fra agenti immobiliari, non esiste la collaborazione né complicità a buon fine e quindi non cercano neanche informazioni da esperti per aiutare. Pazienza ancora.
    Anche a me successe d'aver guardato nel passato la lista delle "senza risposte" poi ho smesso semplicemente perché poi mi prende la mano e non mi resta tempo per cercare di risolvere i miei problemi e faccende personali.
    Ti ringrazio ancora e se non ti disturba ti aggiornerò sull' evolversi della faccenda.
    Ciao
     
    A H&F piace questo elemento.
  10. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Leggere le persone simpatiche come te è sempre un grande piacere. Mi ricordo sin dal mio inizio in immobilio, mi colpi la tua umanità nella professionalità. Grazie. Ciao
     
    A La Capanna piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina