1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chicca8219

    chicca8219 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buon giorno non sò se sono nel posto giusto e se qualcuno mai mi risponderà,ma vorrei chiedere una cosa,ho 29 anni e per problemi famigliari non ho potuto studiare,lavoro da quando ho 15 anni non mi sono mai fermata,ora la ditta per cui lavoro da 10 anni mi ha messa in cassa integrazione.Stò cercando un altro lavoro ed il mio sogno da sempre è quello di lavorare per un agenzia immobiliare,non per lo stipendio o perchè sia un lavoro esagerato anche xchè vista la crisi...ma semplicemente xchè mi piace il contatto con la gente,sapere che nel momento in cui va in porto una vendita ad esmpio per una famiglia per cui la casa è davvero una ricchezza anche se si tratta di un bilocale di 50 mt da vivere in 4,ecco vedere che posso aiutare in questo mi gratificherebbe moltissimo,insomma lavoro e non mi tiro mai indietro,ma se potessi scegliere lavorerei di sicuro per un agenzia immobiliare.Detto questo dico che senza assolutamente nulla togliere a chi ha studiato anni per farlo,xò non è giusto a mio modesto parere che faccia l agente chi non ha la voglia e la passione di farlo e chi invece come me non ha nessuna possibilità di entrare in questo anbiente...ho mandato domande curriculum anche solo per star in agenzie senza preticare anche dietro minima ricompensa solo per far esperienza,ma mi hanno chiuso tutte le porte in faccia.Voi avete qualche consiglio da darmi???mi scuso e non voglio esser fraintesa,tanto di cappello a chi studia fatica e poi mette corpo e anima nel lavoro che fà qualsiasi esso sia.
     
  2. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Questo lavoro alla base ha molto studio: chi lavora in un'agenzia senza le basi difficilmente farà carriera, anzi, è il classico soggetto che sbaglierà sulle spalle di tutti noi altri.
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il periodo non è dei migliori, neppure per le agenzie immobiliari, per quanto si pensi il contrario.
    Come hai detto prima, non hai potuto studiare e pertanto si presume che tu non abbia un diploma.
    Diploma che è alla base per accedere al corso ed all'esame per diventare mediatore immobiliare.
    Forse é proprio la mancanza del diploma il motivo per il quale non ti hanno risposto.
    Oppure hai inviato il curriculum ad agenzie con organico al completo.
    Tenterei di persona.
     
  4. Giovanni Giordano

    Giovanni Giordano Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io ti consiglierei innanzitutto di prendere il diploma, se ci tieni davvero a fare l'agente immobiliare e prendere il "patentino", ci sono molti corsi ridotti (anche serali) che magari puoi frequentare anche dopo il lavoro, cioè anche se presti servizio presso qualche agenzia come apprendista. Sei giovane e magari nel giro di 2/3 anni se ti impegni, puoi farcela!
     
    A Sim piace questo elemento.
  5. chicca8219

    chicca8219 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie :) mi sto già informando perchè voglio davvero farlo,per ora però ho trovato serali 5 anni,altrimenti scuole a pagamento dove prendi il diploma in un anno e di cui non mi fido proprio!!! per ora ho fatto dei colloqui nelle agenzie e qualcuno mi dice di cercare come segretaria,che non ti chiedono un diploma specifico e resterei comunque in quell campo,qualcun altro mi ha proposto collaborazioni esterne da procacciatrice d'affari,ma sinceramente non mi sembra una cosa granche sicura....e sicuramente più comoda per chi l'ha proposto e non per me,cosa ne pensate??
     
  6. Giovanni Giordano

    Giovanni Giordano Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ci sono in giro dei corsi di diploma brevi, fatti da istituti molto seri, se giri un pò sul web ne troverai di buoni, specie in materie tecniche (che ti saranno anche utili per la professione!). Io ti consiglierei al massimo di iniziare a fare la segretaria sempre presso un agenzia, così da prendere già un infarinatura del lavoro, quello del procacciatore intanto è tutt'altro e poi non è cosa sicura hai ragione, da segretaria o "factotum", magari con la pratica e un pò d'intrapendenza acquisterai esperienza, che ti risulterà utile poi per gli altri esami da superare per arrivare al così "agognato" patentino.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina