Andrea Gurieri

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Ciao a tutti, domanda: per avere il patentino e successiva abilitazione basta dare l'esame in camera di commercio studiando da privatista oppure bisogna anche obbligatoriamente frequentare prima il corso per mediatori?
io sono di Bologna
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere
Andrea
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, domanda: per avere il patentino e successiva abilitazione basta dare l'esame in camera di commercio studiando da privatista oppure bisogna anche obbligatoriamente frequentare prima il corso per mediatori?
io sono di Bologna
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere
Andrea
Ciao Andrea
Io sono agente Immobiliare da diversi anni però, se le cose non sono cambiate, bisogna necessariamente frequentare un corso e superare un pre-esame (facile) per essere ammesso all'esame in Camera di Commercio (meno facile)

Una cosa è certa ... Per aspirare di diventare Agente immobiliare di questi periodi occorre anche un briciolo di incoscienza :)

Scherzo ovviamente
La nostra è una professione difficilissima ma se fatta con passione e spirito di sacrificio è sicuramente "bella"

:giocherellone:
 

Andrea Gurieri

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Ciao Ingelman :) Ah ok! Quindi mi confermi che bisogna fare il corso, il mio dubbio era perché avevo sentito in giro che non occorreva più farlo dopo la soppressione del ruolo nel 2010.. Ma erano voci di corridoio..
Eh eh.. Si diciamo che mi piacciono le sfide ! Comunque qua a Bologna il mercato delle compravedite sembrerebbe un po' più vivace dai primi mesi del 2017.. Tu che ne pensi? Com'è da te il mercato?
Grazie mille ciao
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ciao Ingelman :) Ah ok! Quindi mi confermi che bisogna fare il corso, il mio dubbio era perché avevo sentito in giro che non occorreva più farlo dopo la soppressione del ruolo nel 2010.. Ma erano voci di corridoio..
Eh eh.. Si diciamo che mi piacciono le sfide ! Comunque qua a Bologna il mercato delle compravedite sembrerebbe un po' più vivace dai primi mesi del 2017.. Tu che ne pensi? Com'è da te il mercato?
Grazie mille ciao

Esperta del mercato immobiliare di Bologna è l'autorevole e dinamica esponente dello staff di Immobilio @Bagudi.
Sicuramente domani ti risponderà.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bisogna fare assolutamente il corso e, anche se hanno soppresso il Ruolo, per esrcitare bisogna essere iscritti al REA della Camera di Commercio, ovviamente essendo in possesso del patentino.

Oggi come oggi, non consiglierei a nessuno di fare l'agente immobiliare.
 

Andrea Gurieri

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Ok grazie delle preziose info..
Mi informerò per fare il corso
Ma a Bologna non to risulta un Po ripreso il mercato nell ultimo anno?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tra essere un pò ripreso il mercato (ma i prezzi sono in discesa comunque...) e campare iniziando adesso a fare l'agente immobiliare... ce ne corre !
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oggi come oggi, non consiglierei a nessuno di fare l'agente immobiliare.

gianni.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto