skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Allora ti dico una cosa...
Il mio trisavolo prima della guerra commerciando vino aveva guadagnato 100.000 lire.
Aveva dunque pensato di smettere di lavorare e per un certo periodo aveva vissuto di rendita.
Poi la guerra...
...alla fine del conflitto le sue 100.000 lire valevano su per giù quanto potrebbero valere oggi...e tornò anziano com'era a lavorare per vivere.
Cosa sarebbe successo se avesse investito in immobili?
Fuori dai grandi centri non venivano certo bombardati...
Non so...ma così a spanne e considerando cosa si poteva fare con quella cifra allora e quanto costavano case e terreni, direi avrebbe potuto comprarne da far vivere senza lavorare anche le generazioni future.
...quella che viviamo ora non è forse una guerra?
...finanziaria certo, non di sicuro combattuta con i moschetti ma pur sempre guerra è.
Ed io ricordandomi di quel trisavolo mai conosciuto, continuo ad investire in immobili e pare, la storia mi stia comunque dando ragione...
Considera anche il paese in cui vivi, nell'italia dei furbi al potere non posso che diffidare di tutto ciò (fondi, titoli, azioni, obbligazioni)o qualsiasi altra cosa i cui rendimenti non dipendano dalle mie scelte perchè per esperienza devo dirti che tutte le volte che ho affidato parte delle mie finanze alle banche o allo stato mi sono reso conto che "loro" sui miei denari avevano già mire assolutamente non in linea con i miei interessi, aggiungerei anche che forse non erano nemmeno in linea con la legalità, salvo poi fare o far fare una legge che modificasse la legalità ad esclusivo interesse dei forti...e la finanza è piena di quei forti che in uno stato di diritto non dovrebbero riempire i salotti buoni ma solo le celle del carcere.
...nonostante il calo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto