1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ignatius

    Ignatius Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    ho un problema che non so come risolvere e chiedo a tutti qualche consiglio. Ho acquistato qualche mese fa un box e qualche pomeriggio mi ci reco per fare qualche piccolo lavoro sull'auto. Facendo freddo mi chiudo dentro ed accendo una stufetta. Quasi tutte le volte i figli (minorenni) di un condòmino si mettono a giocare a pallone nell'area comune di manovra, utilizzando le serrande chiuse dei box (anche del mio) come "porta" e facendo un fracasso indescrivibile. Alle mie rimostranze il figlio maggiore (circa 16 anni) mi dice che loro hanno sempre giocato a pallone e che quindi si sentono autorizzati a farlo. Ho parlato con l'amministratore del condominio della cosa ed egli mi ha detto che per regolamento condominiale è vietato giocare a pallone nell'area di manovra dei box, e che, anzi, qualche tempo fa mise un cartello per ricordare tale divieto. Che cosa mi consigliate di fare? Quali metodi, regole, usanze ci sono normalmente per fare rispettare un divieto sancito dal regolamento di condominio? Grazie a tutti per le risposte.
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ......rivolgersi direttamente ai genitori, informandoLi che il regolamento condominiale vieta di giocare a pallone, ma, soprattutto di non utilizzare le serrande dei box come porte!
    Tutti siamo stati bambini, e il gioco del pallone era ed è il gioco più bello.
    Anche se si chiude un occhio, anche due, ma le orecchie NOO! Il fracasso NOO!
    Inoltre le serrande possono essere dannegiate.
    Dopo l'avviso ai genitori, si procede con il sequestro momentaneo del pallone!
    ......e se il fracasso continua con il sequestro e... del pallone.
     
  3. Andreas

    Andreas Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ... guarda che di norma è anche vietato fare lavoretti nel box ...
     
  4. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    no...non è vietato fare "lavoretti" nei box...salvo si stia usando la luce comune...e ovviamente per "lavoretti" non si intende "officina meccanica" o l'utilizzo di macchine utensili....ecc...cmq è un bel problema...se non la capiscono con le buone...e con l'educazione...tieni poi conto che i "cortili" sono anche da adibire al gioco dei bimbi (questi però sono un pò più grandicelli...)...ma nessun altro si lamenta del fracasso?
     
  5. Diego Zucchini

    Diego Zucchini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Il tema andrà affrontato nella prossima assemblea di condominio. Nell'immediato, potresti chiedere all'Amministratore di riaffiggere il cartello di divieto.
     
  6. Ignatius

    Ignatius Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non è un cortile ed è sotto il livello stradale. Farò di nuovo affiggere dall'amministratore il cartello di divieto, sperando che sia sufficiente. La mia paura è che si instauri un clima di sfida. Già nel periodo di Natale il "ragazzotto" (quello di 16 anni) buttava i "botti" nella stessa area di manovra e poi scappava...
     
  7. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    sequestrare il pallone??? con quale autorità:?
     
  8. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ....ma la stufetta nel garage accesa ?
    Non so ma forse anche quella non è una buona idea, aldilà di chi paga la luce ecc.
    Mi viene da porre una domanda:
    Prima di sequestrare il pallone :shock:, sollevare un polverone incredibile durante l'assemblea condominiale (che nessuno, ma proprio nessuno gradisce, creare un clima carico di tensione tra i condomini ecc. non si può trovare un'altra porta ? Ovvero un qualcosa che funge da porta, che so, una parete vuota, due assi di legno messe in un angolo, quell'oggetto che ora vendono al Decathlon (mi pare si chiama "cage", è una porta portatile che si monta in 10 secondi).
    Magari puoi cercare il dialogo con i ragazzi ed una soluzione insieme a loro ?
    In fondo, sono ragazzi...e due tiri al pallone si sono tirati tutti...:^^:
     
  9. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    quindi il rumore non disturba nessuno, se non si stà in garage

    esiste invece un problema di sicurezza se l'uso del garage per fare lavoretti contrasta con qualche normativa incendi e comunque la destinazione garage è di mettervi l'auto .... guarda nel regolamento edilizio quali sono i limiti d'uso di un garage
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina