Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ammetto che il titolo dell'argomento suona un po' strano, ma deriva dalla mia esperienza personale! :triste:
Io vivo a Monteverde, ed ovviamente lavoro preferibilmente in questa zona; ho potuto riscontrate che quando i "colleghi" (li metto fra virgolette perchè non li considero affatto tali :rabbia: ) si fanno dare l'appuntamento per capire dove si trova l'immobile e poi tampinare il proprietario, alla fine lo disdicono e si accontentano delle informazioni carpite per telefono!
Quando invece mi è capitato di trattare un appartamento in zona Villa Lazzaroni (San Giovanni), mi sono dovuto mettere d'accordo con il portiere per verificare di persona i "presunti compratori", visto che spesso e volentieri mi hanno fatto arrivare fin laggiù a vuoto! :triste:
Fortunatamente non è un fenomeno nel quale mi imbatto spesso, ma volevo sapere cosa succede nelle diverse zone della città! :?

;)
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io ho lavorato in diverse zone di Roma. Talenti, Città Giardino, Tufello, Monteverde, Piramide, Testaccio San Saba. In questi anni ho riscontrato una costante: la mancanza di etica professionale da parte di molti. Quello che dici, caro Maurizio, è il modo di operare che in molti casi viene "insegnato" dagli stessi titolari delle agenzie. Spesso ci capita di rispondere a telefono e capire che non si tratta di un cliente ma del "collega" che cerca di carpire notizie. Io spesso , quando ho questo sentoro cerco di far capire che è inutile nascondersi dietro le solite domande di rito, (pùò darmi qualche riferimento sul palazzo? è la palazzina vicino la salumeria? ecc.), e dichiaro apertamente che accetto collaborazioni. Spesso dopo aver sentito la parola collaborazione si dichiarano: si sono un collega... posso portare un mio cliente? W LA COLLABORAZIONE !!! :fico:
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
da noi a Palermo sono più sottili e subdoli ... mandano direttamente parenti e fidanzate a sondare il terreno .. per fortuna lavoro sempre con incarico e ho quasi tutte le chiavi degli appartamenti ... ma quando, raramente, non è così ... è un guaio!!! insinuo e attendo conferme ai miei dubbi .. ma con i più abili .. rimane sotteso il fatto di averli scoperti ... che falsi! ipocriti! scalatori sociali e parassiti :rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto