1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ammetto che il titolo dell'argomento suona un po' strano, ma deriva dalla mia esperienza personale! :triste:
    Io vivo a Monteverde, ed ovviamente lavoro preferibilmente in questa zona; ho potuto riscontrate che quando i "colleghi" (li metto fra virgolette perchè non li considero affatto tali :rabbia: ) si fanno dare l'appuntamento per capire dove si trova l'immobile e poi tampinare il proprietario, alla fine lo disdicono e si accontentano delle informazioni carpite per telefono!
    Quando invece mi è capitato di trattare un appartamento in zona Villa Lazzaroni (San Giovanni), mi sono dovuto mettere d'accordo con il portiere per verificare di persona i "presunti compratori", visto che spesso e volentieri mi hanno fatto arrivare fin laggiù a vuoto! :triste:
    Fortunatamente non è un fenomeno nel quale mi imbatto spesso, ma volevo sapere cosa succede nelle diverse zone della città! :?

;)

2. Giuseppe Fox

Giuseppe Fox Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Io ho lavorato in diverse zone di Roma. Talenti, Città Giardino, Tufello, Monteverde, Piramide, Testaccio San Saba. In questi anni ho riscontrato una costante: la mancanza di etica professionale da parte di molti. Quello che dici, caro Maurizio, è il modo di operare che in molti casi viene "insegnato" dagli stessi titolari delle agenzie. Spesso ci capita di rispondere a telefono e capire che non si tratta di un cliente ma del "collega" che cerca di carpire notizie. Io spesso , quando ho questo sentoro cerco di far capire che è inutile nascondersi dietro le solite domande di rito, (pùò darmi qualche riferimento sul palazzo? è la palazzina vicino la salumeria? ecc.), e dichiaro apertamente che accetto collaborazioni. Spesso dopo aver sentito la parola collaborazione si dichiarano: si sono un collega... posso portare un mio cliente? W LA COLLABORAZIONE !!! :fico:

3. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    da noi a Palermo sono più sottili e subdoli ... mandano direttamente parenti e fidanzate a sondare il terreno .. per fortuna lavoro sempre con incarico e ho quasi tutte le chiavi degli appartamenti ... ma quando, raramente, non è così ... è un guaio!!! insinuo e attendo conferme ai miei dubbi .. ma con i più abili .. rimane sotteso il fatto di averli scoperti ... che falsi! ipocriti! scalatori sociali e parassiti :rabbia:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina