P

PROGETTO_CASA

Ospite
Scusa, non volevo metterti in bocca parole che non hai detto (inserirti nel post parole che non hai scritto?!?) :)

Ho iniziato questa discussione perchè sto valutando se sviluppare una web app per fare questa cosa (più in automatico possibile). Sono abbastanza convinto che sarebbe utile, meno che possa essere utilizzata dalla "massa" degli AI, o almeno da un numero decente per dare un senso al progetto. Secondo voi?

Tutto puo' essere utile
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
beh, allora qualcuno si è perso 12.000 euro circa di commissione.

edit:
12.000x2=24.000 euro.
:D sei te-stesso-centrico. Il mondo è anche fuori dal tuo ego. Gli affari si fanno in agenzia, non davanti al pc. :)[DOUBLEPOST=1397204012,1397203891][/DOUBLEPOST]
Scusa, non volevo metterti in bocca parole che non hai detto (inserirti nel post parole che non hai scritto?!?) :)

Ho iniziato questa discussione perchè sto valutando se sviluppare una web app per fare questa cosa (più in automatico possibile). Sono abbastanza convinto che sarebbe utile, meno che possa essere utilizzata dalla "massa" degli AI, o almeno da un numero decente per dare un senso al progetto. Secondo voi?
Secondo me no.

Io l'ho sviluppata nel mio gestionale, e la uso solo io a fondo, tra tutti coloro che vi hanno accesso, inoltre, come vedi qua, non è un bisogno sentito.

Il metodo che molti colleghi usano nella misurazione del ROI del marketing è "secondo me" o "mi pare" o "io penso".
 

bigre

Nuovo Iscritto
Professionista
Il metodo che molti colleghi usano nella misurazione del ROI del marketing è "secondo me" o "mi pare" o "io penso".
Quello che temo anche io.
Conosci http://www.fivestreet.com/features ? Pensavo ad una roba del genere più incentrato però su Lead Stats che su gestione del lead (poche agenzie hanno più persone e dunque il problema di assegnare egstier il lead).

Entra anche in gioco il problema della fiducia: dammi accesso alla tua email o fai arrivare i leads ad una tua email gestita da me.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
:D sei te-stesso-centrico. Il mondo è anche fuori dal tuo ego. Gli affari si fanno in agenzia, non davanti al pc. :)

credo che come i fantomatici cali del 40%/tenute granitiche, dipenda dal contesto.
nel tuo, probabilmente funziona così.
nei contesti grandi, dove il mercato è parcellizzato in decine di agenzie è improponibile.

per altro, le volte (non tante, ma senz'altro troppe) in cui mi hanno "costretto" all'agenzia, le uniche cose che mi hanno proposto erano cose presenti in portale/libretto/vetrina e che avevo già scartato a priori.

ma senz'altro dalle tue parti i "pezzi pregiati" si tengono in cassaforte per paura che qualcuno li rubi :)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Quello che temo anche io.
Conosci http://www.fivestreet.com/features ? Pensavo ad una roba del genere più incentrato però su Lead Stats che su gestione del lead (poche agenzie hanno più persone e dunque il problema di assegnare egstier il lead).

Entra anche in gioco il problema della fiducia: dammi accesso alla tua email o fai arrivare i leads ad una tua email gestita da me.

Esatto.

Anche la gestione delle "richieste entranti" (parliamo come mangiamo qua, o non ci capiscono) non è cosa diffusa, difficilmente le agenzie di 2-4 persone si organizzano a quel livello, si spartiscono le cose in modo "spontaneo" e non controllano nemmeno lo svolgimento del lavoro sul contatto... anzi, queste cose gli paiono innaturali, non ne vedono il bisogno ne capiscono il motivo per il quale metterle in atto.

Per molti il lavoro dell'agente è molto di "kulo", cioè mettere annuncio e sperare di rispondere alla telefonata giusta, se il cliente dopo un po' non "risponde bene", passi semplicemente ad altri clienti e lo qualifichi "perditempo" o comunque lo scarti.

Chi non ha lavorato in gruppo con l'assegnazione dei contatti e il controllo difficilmente capisce quanto può esser fruttifero assegnare un contatto che l'agente A non è riuscito a far fruttare all'agente B, cha invece conclude, magari su un immobile che aveva scartato il cliente stesso o su immobili che l'agente a non ha mai pensato di proporre, magari proprio perchè ascoltava troppo il cliente (anche la troppa confidenza col cliente è dannosa ai fini della efficienza, ci credi?) . ;)


Sulla questione fiducia poi, sappi che molti colleghi hanno addirittura paranoie su questa questione.

Fossi in te abbandonerei il progetto almeno per quanto riguarda questa categoria.[DOUBLEPOST=1397205026,1397204963][/DOUBLEPOST]
credo che come i fantomatici cali del 40%/tenute granitiche, dipenda dal contesto.
nel tuo, probabilmente funziona così.
nei contesti grandi, dove il mercato è parcellizzato in decine di agenzie è improponibile.

per altro, le volte (non tante, ma senz'altro troppe) in cui mi hanno "costretto" all'agenzia, le uniche cose che mi hanno proposto erano cose presenti in portale/libretto/vetrina e che avevo già scartato a priori.

ma senz'altro dalle tue parti i "pezzi pregiati" si tengono in cassaforte per paura che qualcuno li rubi :)
Siamo 200 agenzie, in crescita, in una provincia come pistoia... che è un quartiere di roma. FAi te. ;)

IN grandi città i circuiti di collaborazione esistono, basta rivolgersi a agenzie che collaborano. ;)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
IN grandi città i circuiti di collaborazione esistono, basta rivolgersi a agenzie che collaborano. ;)

guarda, l'unica volta che qualcuno mi ha proposto una soluzione "non sua", è stato all'interno di un network.
per propormi un appartamento che:

- era pubblicizzato
- avevo scartato a priori
- su esplicita domanda ("è per caso quello?") la risposta è stata "no".

tralascio per brevità tutte le volte che mi hanno trascinato in agenzia per propormi cose (tutte pubblicizzate) che non c'entravano una mazza con la richiesta.

non metto in dubbio che dalle tue parti il tuo sistema funzioni.

da quanto posso valutare dal comportamento degli immobiliaristi che lavorano qui, chi ti trascina in agenzia solo per avere una piantina è il classico fuffarolo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto