alex226583

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti, :)
visto il tema della discussione volevo chiedervi se gentilmente sapete consigliarmi dei libri sui quali studiare per l'esame in camera di commercio.
ho segnato quello di Amicabile ma se ne conoscete altri di altre materie che interessano l'esame mi sareste d'aiuto!
:sorrisone: buon lavoro a tutti
grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non so se ti ho segnalato anche il manuale dell'Agente Immobiliare delle Edizioni Simone: per diritto è ottimo!! :ok:

" Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono". (sempre lui...)

Io risponderei .... "sei sicuro?" :risata: :risata:

... sempre lui chi? :?

;)
 

alex226583

Nuovo Iscritto
Maurizio no che non sono sicuro... :risata:
ma come è dell'unico filosofo che viene citato in questo blog...dai non è difficile :affermazione:

ok grazie mi appunto anche il Simone...su diritto ed estimo quindi sono apposto in teoria. :ok:
ma è vero che all 'esame ci sono domande possibili di diritto tributario e urbanistico?
ecco su queste materie particolari dovrei trovarmi un buon libro..che mi consigliate?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Urbanistico non saprei .... credo che sia incluso in estimo. :? Nel manuale Simone trovi anche una sezione molto esauriente su tributario! :ok:
Se ti può essere utile nell'area Download trovi le domande prese all'esame orale alla CCIAA di Roma con alcune note di spiegazione!
Buono studio! :applauso:

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MA non tengono piu i corsi alla camera di commercio come hai miei tempi?? precisamente il 92??
Io sò solo che ho studiato tanto ma tanto tant'è che li ho ribaltati ahahahahahahha ;)
 

tina

Nuovo Iscritto
Ciao sono TIna, mi sono iscrita al corso per AAm , ma mi devo fare 120 km al giorno a partire da giugno per 3 mesi dalle 5 alle 9. ..pesante...solo per il viaggio, ma in internet offrono corsi on line di 72 ore che dicono garantiti e riconosciuti dalla cciaa... qualcuno sa qualcosa in merito?.....
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti! Avete notato anche voi che i quiz online della CCIAA di
Roma sono tutti mescolati?!... (nonostante ci sia scritto che sono suddivisi
per materia allo scopo di facilitare l'apprendimento!...)
Io sono arrivato al punto che ho dovuto stampare tutte le esercitazioni e
vicino a ogni domanda c'ho scritto la materia, altrimenti non ci capivo più
niente, così adesso quando studio una materia, vado a cercarmi le domande in
tutte le esercitazioni...
Comunque, come libri, oltre al manuale di diritto privato (Roppo) e ai due
manuali per Agente Immobiliare (Simone e Sole24Ore), mi sono preso anche un
manuale di estimo (Iovine) e i 1000 test della Buffetti (dentro ci sono degli schemi
riassuntivi).
 

Patrick_m

Nuovo Iscritto
Buon giorno
sono nuovo del forum e vengo subito al punto.
Premetto che sono perito meccanico e non centra nulla con l'immobiliare...però vorrei fare il patentino,e dopo qualche anno di praticantato aprire una mia agenzia!....pero prima di tutto devo fare il corso e gli esami....
avrei bisogno di sapre qualche libro - manuale completo per studiare!
mi potete aiutare!?
grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto