gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
è tutta europa in deflazione...
Evolution+de+M3.JPG

57714181.jpg


quanto alla rivalutazione in francia..............
87956425.png
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
deflazione...da wikipedia..
La deflazione è, in macroeconomia, una diminuzione del livello generale dei prezzi, l'opposto dell'aumento generale dei prezzi che si definisce inflazione. La deflazione non dovrebbe essere confusa con la disinflazione, che descrive semplicemente un rallentamento del tasso di inflazione.

La deflazione deriva dalla debolezza della domanda di beni e servizi, cioè un freno nella spesa di consumatori e aziende, i quali poi attendono ulteriori cali dei prezzi, creando una spirale negativa. Le imprese, non riuscendo a vendere a determinati prezzi parte dei beni e servizi, cercano di collocarli a prezzi inferiori.

che qualcuno mi spieghi...la benzina sale..le vacanze salgono..il ristorante sale...la spesa cresce...la frutta cresce..le tasse non diminuiscono:disappunto:...le case non mi pare che siano diverse....allora? o io non so' leggere o ci prendono per il c..o:rabbia:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
cioe secondo te, io dovrei affidare i risparmi di due-tre generazioni, a un investimento basato sulle sensazioni individuali e non sui numeri della bce? :sorrisone:
 

robertobosco

Membro Ordinario
La valenza di un investimento (in particolare immobiliare) non va vista solo in relazione alla rendita (ove ovviamente locato), ma anche considerando l'eventuale incremento di valore intervenuto. Ti faccio un esempio personale, nel maggio 2005 ho consigliato ad un mio amico di investire la sua liquidazione acquistando un app. di mq.77 calpestabili in Roma (a ca. 350 mt. dal Forlanini) con un esborso compl. di euro 202.000,00(compr.notaio-ag.imm. e imposte prima casa). Locato (con sfratto in fase terminale) con un reddito netto tasse annuo del 3,5%. Gli hanno offerto in diverse occasioni Euro 370.000/385.000 per la rivendita. (ultima offerta del febbraio scorso). Potrei dilungarmi con altre argomentazioni ma ritengo chiudere quì.
Ognuno potrà trarre le conclusioni che ritiene più opportune.
Un saluto.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
traggo la conclusione che se mi trovi 80mq centrali a 200k a roma, non seminterrati, ti do il 10% di commissione :applauso: son tutti bravi a fare gli affari, pagando il 40% in meno del prezzo di mercato... :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto