1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Davide87

    Davide87 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti vi sottopongo un mio problema...una mia cliente ha un immobile in centro storico, andando in comune per richiedere le concessioni per verificare la conformità catastale scopro che nel 61 è stato presentato un progetto per la realizzazione di un box auto sopra il quale è stato ricavato una camera e cucina. La cliente ha acquistato questo fabbricato nel 200 e nel 2003 ha presentato Dia per la manutenzione straordinaria del tetto e per lavori interni. Ora il tecnico comunale mi dice che non è possibile ottenere agibilità in quanto manca passaggio che prova il permesso di realizzare questi due locali sopra il box auto. Come si puo' fare? premetto che siamo in zona A del Prg.. Grazie per l'attenzione!
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    In rogito nella parte provenienza cosa recita?

    Se il tecnico chiede la mancanza del passaggio della realizzazione dei due locali sopra il box come mai hanno rilasciato dia nel 2003 per manutenzione straordinaria del tetto e lavori interni, semmai dovevano richiederli anche in quel contesto visiona il fascicolo edilizio non si sa mai c'è qualcosa.

    Cosa prevede la zona A del p.r.g. permette la realizzzione di cubatura?

    Ciao salves
     
  3. Davide87

    Davide87 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ciao tutto quello che ho trovato è quanto sopra esposto e mi chiedo anche io come abbiano rilasciato Dia, nel rogito di acquisto della mia cliente c'è scritto solo ante 67 e stessa cosa nella sentenza di separazione del tribunale che gli attribuisce la casa ..nulla di più..e la fascia A del Prg non prevede aumento volumetrico..
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina