1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    Se un immobile ha subito negli ultimi anni delle modifiche a seguito di una ristrutturazione o di un ampliamento è necessario modificare i dati catastali presso l'Agenzia del Territorio.

    Potrebbe essere cambiata infatti la rendita catastale corrispondente, che si si usa per il calcolo dell'IMU.
    L'agenzia del territorio mette a disposizione un servizio online per verificare che sia tutto a posto e intervenire in caso di non conformità.

    Nel caso in cui vengano riscontrate incongruenze o errori nelle informazioni presenti negli archivi catastali è possibile:
    • Rivolgersi al contact center dell'Agenzia del Territorio che consente di presentare via web, per alcune tipologie di errore previste, richieste di rettifica dei dati catastali.
    • Rivolgersi agli uffici provinciali dell’Agenzia del Territorio.
    • Contattare il servizio di assistenza online
    Ricordiamo che la consultazione gratuita e pubblica dei dati catastali, relativi agli immobili presenti su tutto il territorio nazionale, può essere richiesta presso qualsiasi ufficio provinciale dell’agenzia oppure attraverso il servizio online visure catastali...

    Finisci di leggere l'articolo su idealista.it/news...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina