1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Caggiano Tiziana

    Caggiano Tiziana Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, io sono un agente immobiliare già da parecchi anni ma mi sono accorta che c'è sempre tanto da imparare anche grazie a tutti voi. Due anni fa mi è stato proposto di iscrivermi all'albo dei mediatori creditizi e mi sono fatta convincere. Ora, a distanza di due anni non so cosa fare. Vorrei cancellarmi visto che non ho mai esercitato questa professione e mi chiedo? E' incompatibile con la professione di AI? Mi era stato detto di no ma ora ho seri dubbi. Come si comincia? Cosa si deve fare? Quanto si guadagna?
     
  2. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io sono mediatore e sto diventando agente immobiliare per questo settore non c'è incompatibilità quindi puoi svolgere entrambi i ruoli, il primo consiglio che posso darti e non cancellarti dal ruolo di mediatore è sempre una cosa in più che può tornar utile anche se non la utilizzi come si dice dalle mie parti "non si sa mai".
    Come iniziare ? Bè il primo consiglio che posso darti è di fare un piccolo corso di aggiornamento presso la tua camera di commercio sono solo 3 giorni e la cifra di partecipazione è contenuta qui a Roma 120euro, con il corso darai un'infarinata a quello che andrai a fare in seguito.
    Il secondo consiglio che posso darti per iniziare è di farti affiancare da qualcuno che lo fa da più tempo perchè il campo è ampio e c'è il rischio di fare danni :fico: potresti affiliarti a qualche franchising io potrei consigliarti midas almeno lì sei seguita hai un backoffice che ti aiuta nelle pratiche e le convenzioni le passano loro quanto meno per iniziare sei avvantaggiata e seguita e potrai capire il meccanismo svolgendo tutte quelle attività creditizie.
    Quanto si guadagna bè la risposta è varia e ampia posso di dirti che si guadagna in base a quanto si lavora se la semina è buona il raccolto darà i suoi frutti, è un campo questo dove serve molta pazienza qui si creano i sogni delle persone o si distruggono quindi è delicato ma se ti piacciono le sfide e sei in continua cerca di stimoli per migliorarti è un ottimo campo, spero di essere stato un pizzico d'aiuto.

    p.s.
    se cerchi qualcuno che ti aiuti con le pratiche son disponibile io :D:D:risata:
     
  3. Caggiano Tiziana

    Caggiano Tiziana Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Grazie per la tua risposta alessandro. Vedrò di entrare nel vostro mondo, con calma e affiancandomi a qualche finanziaria del posto. Conto comunque sul tuo aiuto visto che ti sei reso disponibile e sull'aiuto di tutti quelli che vorranno darmelo. Che percentuale avete? Pagano tutti e 2 i clienti o uno solo? Tempo fa mi era stato offerto un contratto da una banca nell'eventualità di far stipulare un mutuo ma poi non ho mai fatto niente. Comunque grazie ancora
     
  4. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Per quanto riguarda il pagamento paga chi richiede il mutuo, e ti rigira alcune volte le provvigioni l'istituto mutuante, per quanto rguarda la mia esperienza non conviene legarsi ad un solo istituto mutuante perchè non fa tutto e quindi è meglio avere un ventaglio di prodotti da cui attingere per coprire tutte le esigenze del caso.
     
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Come si diventa mediatore creditizio?

    Da Venerdì 30 luglio 2010 ci vogliono un sacco di soldi :rabbia::confuso::?
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    No problem per i soldi.
    Sei un mediatore creditizio?
    Chiedi un mutuo!​
     
  7. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :risata::risata:
    :risata::risata::risata::applauso::applauso:
     
  8. Benson67

    Benson67 Membro Junior

    Mediatore Creditizio
    Il 30 luglio è stato approvato il decreto che ridefinisce la professione di M.C..
    Fra 6 mesi (tempo che il nuovo Organismo di Controllo sia operativo) la mediazione creditizia NON potrà più essere esercitata come persona fisica. Quindi, o costituisci una società di capitali con 120.000 euro di capitale, oppure lascia stare a meno che non ti fai assumere da una società come sopra descritta e operi per il loro tramite.
     
  9. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .....se sono agente immobiliare iscritto a una delle 2 associazioni pricipali posso continuare ad esercitare tramite i servizi proposti senza agiunta di alcunchè come mediatore creditizio..................:affermazione::affermazione::affermazione::affermazione::affermazione::affermazione:
     
  10. Benson67

    Benson67 Membro Junior

    Mediatore Creditizio
    Mi spiace, non sono d'accordo. Dal decreto si evince tutt'altro. (infatti fimaa e fiaip non hanno fatto i salti di gioia all'uscita del decreto).

    ..poi, tutto dipende da cosa s'intende per "operare"...
     
  11. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ..........grazie per ciò che mi stai dicendo, verificherò nelle sedi opportune..............:stretta_di_mano:
     
  12. Benson67

    Benson67 Membro Junior

    Mediatore Creditizio
    Anche se all'agente immobiliare restasse la possibilità di "segnalare" un cliente alla banca, rimane l'obbligo di NON ritirare la documentazione, di NON far sottoscrivere le domande di mutuo, e di limitarsi a segnalare le operazioni di mutuo che riguardino beni immobili oggetto di una propria mediazione immobiliare.

    Se ciò non fosse, per logica, l'iscrizione al ruolo di agente immobiliare sarebbe un ottimo modo per eludere la legge... Ma siamo in Italia... fatta la legge...
     
  13. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ..da agente immobiliare SE mi pagano come prima oltretutto senza tali incombenze per me cambia poco..........:ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina