nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sinceramente non ho mai sentito che si debba compilare qualcosa per una semplice visita dell immobile. Siamo sicuri che ci stiamo capendo? Se faccio visitare la casa 40 volte devo compilare 40 volte? ??
E' nel tuo interesse per dimostrare, in caso di acquisto, la tua posizione di mediatore ed avere diritto alla provviggione.
Senza foglio di visita firmato dovrai avere altri documenti per dimostrare il nesso causale della compravendita attraverso i tuoi servizi.
[DOUBLEPOST=1417461773,1417461496][/DOUBLEPOST]
Io ho studiato su l'Agente di affari in mediazione IX edizione GRUPPO 24 ORE
F. Spatafora C. Cappella R. Amato E. Persico A.La. Piccirella I.Bitetti D. Zanetti
ed è molto esaustivo
[DOUBLEPOST=1417444506,1417444416][/DOUBLEPOST]ESTIMO di Tiziano Venturelli libro +web
Condivido Topcasa il libro di Il Sole24 Ore è molto buono, ma è carente in estimo ed è conveniente avere un testo specifico. Inoltre può esserci qualche domanda di statistisca e probabilità ( tipo prezzo medio, prezzo normale etc...)
 
Ultima modifica:

topcasa

Membro Storico
La scheda la devi fare se hai immobili di altri proprietari se sono i tuoi non serve
[DOUBLEPOST=1417464557,1417464477][/DOUBLEPOST]ESTIMO di Tiziano Venturelli libro +web
E' nel tuo interesse per dimostrare, in caso di acquisto, la tua posizione di mediatore ed avere diritto alla provviggione.
Senza foglio di visita firmato dovrai avere altri documenti per dimostrare il nesso causale della compravendita attraverso i tuoi servizi.
[DOUBLEPOST=1417461773,1417461496][/DOUBLEPOST]
Condivido Topcasa il libro di Il Sole24 Ore è molto buono, ma è carente in estimo ed è conveniente avere un testo specifico. Inoltre può esserci qualche domanda di statistisca e probabilità ( tipo prezzo medio, prezzo normale etc...)

Quanto tempo porta via la scheda visita cliente?
E' nel tuo interesse per dimostrare, in caso di acquisto, la tua posizione di mediatore ed avere diritto alla provviggione.
Senza foglio di visita firmato dovrai avere altri documenti per dimostrare il nesso causale della compravendita attraverso i tuoi servizi.
[DOUBLEPOST=1417461773,1417461496][/DOUBLEPOST]
Condivido Topcasa il libro di Il Sole24 Ore è molto buono, ma è carente in estimo ed è conveniente avere un testo specifico. Inoltre può esserci qualche domanda di statistisca e probabilità ( tipo prezzo medio, prezzo normale etc...)

Quanto tempo porta via la scheda visita cliente?
[DOUBLEPOST=1417464636][/DOUBLEPOST]Praticamente ti serve per dimostrare che se viene venduto da altri alla stessa persona, tu hai diritto alla provvigione, prativcamente ti tutela da scavalchi.
 

topcasa

Membro Storico
Per cui se hai clienti di altri a cui mostri appartamenti, vale la pena perdere 5/10 minuti per compilare la scheda, e poi ti resta traccia del cliente, io prendo anche copia doc e cod fiscale e gli faccio firmare l'autorizzazione alla privacy poi le faccio caricare in gestionale scrivendo cosa cercano e poi facendo gli incroci esce fuori cosa far vedere, e se ha lasciato email o e-mail gli mando gli immobili papabili.
adesso ho in arrivo la mia APP aziendale e lo invito a scaricarla ed a visionare gli immobili o al limite di visionare il mio sito
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il Sig. X chiama la tua agenzia per vedere l'appartamento del Sig. Y (che magari non hai neppure in incarico esclusivo).
Organizzi la visita, quindi il Sig. X vede il civico dell'immobile ed il cognome del Sig. Y.
Finita la visita, il Sig. X con un sorriso a 32 denti ti dice: "grazie, le farò sapere".
Tu NON FAI IL F.V., e torni in ufficio sperando di essere richiamato quanto prima, magari per una proposta scritta.
Il Sig. X, con civico e cognome del Sig. Y, guarda l'elenco telefonico e trova il numero, oppure (capita a volte anche questo) dopo 10 minuti dalla fine della visita ritorna e suona il campanello al Sig. Y.
Il Sig. X (disonesto) ed il Sig. Y (ancora più disonesto) si accordano, per una cifra che ovviamente non comprendendo la provvigione potrà essere negoziata a favore di entrambi...
Risultato: perdi l'immobile, perdi le 2 provvigioni, perdi tempo, perdi denaro e alla fine perdi pure il fegato se e quando dovessi scoprire che il Sig. X ha acquistato l'immobile del Sig. Y.
 

Dorotea2009

Membro Attivo
Professionista
Per cui se hai clienti di altri a cui mostri appartamenti, vale la pena perdere 5/10 minuti per compilare la scheda, e poi ti resta traccia del cliente, io prendo anche copia doc e cod fiscale e gli faccio firmare l'autorizzazione alla privacy poi le faccio caricare in gestionale scrivendo cosa cercano e poi facendo gli incroci esce fuori cosa far vedere, e se ha lasciato email o e-mail gli mando gli immobili papabili.
adesso ho in arrivo la mia APP aziendale e lo invito a scaricarla ed a visionare gli immobili o al limite di visionare il mio sito

A proposito di gestionali: ti posso chiedere quale utilizzi? E come ci sei arrivato? Thanx
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto