1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Blu'

Blu' Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Carissimi,
    è il mio primo post sul forum. Mi sono iscritto perché confido in un vostro aiuto, ritenendo ci siano ottimi esperti qui nel forum (ho letto alcune cose interessanti qua e là).
    Dunque, vorrei prendere in affitto un locale accatastato come abitazione. Non ho necessità di spostarci residenza o domicilio e vorrei poter detrarre la maggior parte dei costi.
    La prima domanda è: posso chiedere un contratto uso ufficio senza cambiare al catasto la destinazione d'uso dell'immobile? In caso contrario, cosa comporta per il locatore effettuare un cambio del genere, in termini di costi? Apparentemente il locatore non è d'accordo con questa soluzione perché è costoso, sostiene, e richiede iter burocratici complessi e sbattimenti vari.

Alternativa: uso promiscuo. Il locatore deve comunque rinunciare alla cedolare secca. Mi chiedo a questo punto se il costo finale per il locatore sia lo stesso che nel caso del contratto uso ufficio (escludendo i costi del cambio destinazione al catasto qualora fosse necessario).

Spero in un vostro gentile aiuto.

2. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    si puoi chiedere ad uso direzionale

3. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Hai controllato che la tua attività sia possibile farla anche nella propria abitazione?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina