Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le associazioni italiane non hanno speranza in tal senso, essendo formate anche da gente che queste pratiche le fa tranquillamente, magari perfino tra qualche dirigente e a quanto ho letto in giro non ne hanno nemmeno intenzione. C'è anche un motivo politico sotto, se dovessero fare "cernita" rimarrebbero in pochi e perderebbero rappresentatività... la cosa potrebbe esser possibile se tutti gli agenti immobiliari ne facessero parte e fossero anche attivi, ma è come sperare di non aver mai fame per smetter di mangiare e risparmiare, inoltre essendo convinto che gli scorretti sono di più dei corretti, purtroppo, è palese che la volontà di fare "filtro" non verrà mai fuori :D rimane la strada "concreta", ma quella è inevitabile, bisogna solo vedere quanto gli agenti potranno e vorranno avere in mano le loro sorti o subirle.

Confermo appieno!!! Un paio d'anni fa l'ex presidente provinciale di una delle più famose associazioni di categoria (alla quale peraltro siamo iscritti noi) è stato colto in pieno fallo ad aver venduto una casa di cui avevamo l'esclusiva... ha fatto una gran figura di cacca.... :confuso::confuso::confuso:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lo dico da tempo che bisogna moralizzare il settore altrimenti le persone perdono fiducia in noi!
A me è successo che uno di questi "fenomeni" abbia telefonato ad una proprietaria per intimidirla e convincerla a dare loro loro il mandato e, non essendo quest'ultima una persona impressionabile, l'ha minacciato di denuncia per molestie! Il guaio è che così non ce ne sono molte!
Ma le associazioni e le camere di commercio vogliono solo soldi o fanno anche qualcosa?

Ed aggiungo che sono quei stessi che dovrebbero tutelare, difendere, noi regolari che paghiamo anche le tasse, a rivolgersi a persone di quel tipo da te descritto convinti che ,siccome non hanno scrupoli, si adopereranno in maggior misura per far fare l'affare esclusivamente a loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto