1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Mauro59

    Mauro59 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti
    Vorrei un consiglio su che atteggiamento avere, come comportarmi e soprattutto come tutelarmi contro quelli della famosa rete franchising con gli omini verdi e con il nodo grosso alla cravatta.
    Ora vi spiego l'accaduto:
    Un cliente mi ha dato un incarico in esclusiva per la vendita del proprio appartamento che ahimè aveva fatto visionare e valutare da questa agenzia. Metto l'annuncio in pubblicità su internet ed il cartello sul cancello dell'abitazione. Il cliente riceve una telefonata da uno di loro dicendo che noi siamo degli incompetenti, vogliamo truffarlo ecc. e oltretutto staccano il cartello. Ogni qualvolta prendiamo un incarico la solfa è sempre la stessa, però ora ci siamo veramente stufati. Quali provvedimenti prendere?
    L'altro giorno si sono messi addirittura davanti alle nostre vetrine e quando si fermavano le persone a leggere gli annunci, loro cominciavano con la loro arringa: deve vendere casa? Noi abbiamo proprio il cliente che cerca un appartamento con queste caratteristiche (che combinazione)...:rabbia:
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve... behh la prima risposta d'impulso è facilmente intuibile... umanamente comprensibile... e forse anche l'unica che queste persone meriterebbero, ma poichè siamo delle signore :risata: penso che la cosa inutilemente migliore sia quella di scrivere alla casa madre e riportare il comportamento dei loro adepti, non servirà a niente ma hai creato un precedente, dovresti anche avere un incontro con il titolare dell'Agenzia e pregarlo di far cessare questo comportamento che alla lunga potrebbe generare reazioni sgradevoli ed inoltre è deleterio per tutti, informati se sono iscritti ad una associazione ed eventualemtne manda una lettera di denuncia per il loro comportamento... in ultima analisi prova a registrare il loro comportamento e sporgi una denuncia se vedi che continuano a rompere... cerca di mantenere la calma( anche se è difficile ) e da buon mediatore non ti mancherà come risolvere. Fabrizio
     
  3. Brisko

    Brisko Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    A me capita sempre più spesso che guardando le foto degli immobili che tratto "casualmente" poi vanno a cercarli per rintracciare i proprietari per poi dirgli che hanno il cliente che cerca proprio quella casa (senza neanche sapere come è fatta)? Oppure chiamano al telefono e fissano appuntamenti come se fossero normali clienti e vengono a vedere la casa per poi mandare lì un collega a cercare di mettere il bastone tra le ruote.
    Un cliente che vendeva casa senza incarico in esclusiva mi ha segnalato addirittura che pur di strappargli l'esclusiva un agente di un franchising "blu e arancio" ha portato dal cliente la zia, le ha fatto scrivere una proposta vincolata al mutuo che casualmente poi non è stato deliberato... però nel frattempo aveva obbligato il proprietario a sottoscrivere l'esclusiva. Pensavo di averne viste tante, ma quella che dici che ti si piazzano davanti alla tua vetrina... non avete un bel cane cattivo con cui casualmente fare una passeggiata in quei momenti ;)
     
  4. POGGIBONSI CASE

    POGGIBONSI CASE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    questa mi mancava ,sarebbe stato bello chiedere al cliente presso quali istituti bancari aveva richiesto il mutuo:rabbia::rabbia:e cmq anche quella di farsi dare l'esclusiva perchè ti ho portato una proposta è assurda ,perchè il cliente venditore che accetta la proposta è già vincolato fino all'esito della condizione subordinata,cmq vabbeh andiamo avanti in fondo siamo ausiliari del commercio :):)
     
  5. Mauro59

    Mauro59 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    No non abbiamo un cane, ma mia moglie è sempre in ufficio tantè che in vetrina abbiamo messo il cartello attenti al rottweiler :^^: :risata:
     
    A Limpida, Graf, Antonio Troise e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Sono disgustosi, una vergona per tutta la categoria perchè il loro comportamento porta biasimo su tutta la categoria degli Agenti Immobiliari Provate magari anche a far loro una raccomandata esternando la vostra disapprovazione e minacciando di adire vie legali... non accettate più silenziosamente il loso schifoso atteggiamento.:basito:
     
  7. Brisko

    Brisko Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :applauso:
     
  8. Brisko

    Brisko Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    credimi guarda e non sai ancora il bello... il venditore è un finanziere :risata:
     
  9. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Sono disgustosi, una vergona per tutta la categoria perchè il loro comportamento porta biasimo su tutta la categoria degli Agenti Immobiliari Provate magari anche a far loro una raccomandata esternando la vostra disapprovazione e minacciando di adire vie legali... non accettate più silenziosamente il loso schifoso atteggiamento.:basito:
     
  10. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    però che soddisfazione quando ho venduto un immobile in tre mesi che i nostri Verdi e Neri non erano riusciti a vendere in un anno!:risata:
     
    A Brisko, studiopci, Graf e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Brisko

    Brisko Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
     
  12. ghouse

    ghouse Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Lo dico da tempo che bisogna moralizzare il settore altrimenti le persone perdono fiducia in noi!
    A me è successo che uno di questi "fenomeni" abbia telefonato ad una proprietaria per intimidirla e convincerla a dare loro loro il mandato e, non essendo quest'ultima una persona impressionabile, l'ha minacciato di denuncia per molestie! Il guaio è che così non ce ne sono molte!
    Ma le associazioni e le camere di commercio vogliono solo soldi o fanno anche qualcosa?
     
  13. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Ora, immaginate di non esser nati in codesto sciagurato paese, e quindi di non aver subito l'educazione italica ch evi ha portato dove siete adesso, con il vostro ego assoluto che vi rende incapaci di azioni congiunte, e immaginate di esser dei REALTORS, lavorando in un circuito MLS che ha come prima regola la correttezza tra operatori. Immaginatevelo, lo so che vi risulta incomprensibile, ma sforzatevi...;) Cosa accadrebbe a quei vostri colleghi che facessero azioni del genere? Ci sarebbe bisogno di andare dall'avvocato e farlo guadagnare ottenendo o un nulla di fatto o addirittura torto a secondo dell'umore del leguleio parassita di turno? NO, perché il nostro sarebbe ben reguardito dal non fare azioni del genere per non rischiare di USCIRE dal circuito, che è pari alla MORTE professionale.
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  14. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ithink e' quello che dico da mesi...e' quello che dovrebbero fare le federazioni, cacciare le mele marce e segnalarle alle altre federazioni e non permettergli di entrare mai piu' .
    Nel Nar AMERICANO quanto avviene da noi e' irrealizzabile, lo'scavalco" del collega e' un rischio professionale talmente elevato che non puoi permetterti il lusso di correrlo;)
     
  15. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Le associazioni italiane non hanno speranza in tal senso, essendo formate anche da gente che queste pratiche le fa tranquillamente, magari perfino tra qualche dirigente e a quanto ho letto in giro non ne hanno nemmeno intenzione. C'è anche un motivo politico sotto, se dovessero fare "cernita" rimarrebbero in pochi e perderebbero rappresentatività... la cosa potrebbe esser possibile se tutti gli agenti immobiliari ne facessero parte e fossero anche attivi, ma è come sperare di non aver mai fame per smetter di mangiare e risparmiare, inoltre essendo convinto che gli scorretti sono di più dei corretti, purtroppo, è palese che la volontà di fare "filtro" non verrà mai fuori :D rimane la strada "concreta", ma quella è inevitabile, bisogna solo vedere quanto gli agenti potranno e vorranno avere in mano le loro sorti o subirle.
     
  16. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Qunado arrivera' un MLS serio;), dove le segnalazione di scorretti sara' immediata e come sembra ( mi auguro ) sara' una federazione a lanciarlo, la stessa non potra' piu' esimersi dal chudere gli occhi.
     
    A claudiodaurelio piace questo elemento.
  17. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    In italia sono processi lunghi...
     
  18. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    per me l'intento dichiarato da quell'associazione è già caduto in prescrizione..
     
  19. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    :^^:
    Più che altro è palesemente fallito, essere o non esser socio di una associazione non ha effetti sulla preparazione ne sulla affidabilità, perché non buttano fuori praticamente nessuno per questi motivi, al massimo per screzi tra dirigenti... ma la colpa non è delle associazioni, ma vostra, intesa come voi tutti. ;) Non ve lo spiego più perché francamente non ne ho voglia
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  20. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    triste ma è così..
    Partendo oggi ci vorrà almeno una generazione per cambiare le cose :occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina