Sil82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, ho visto una casa con un agente immobiliare senza firmare nulla e senza che lui abbia l'esclusiva su di essa. Alla visita era presente anche il proprietario nonché amico dell'agente, la casa mi é piaciuta e ne ho parlato a mio padre che la comprerebbe per me, io non ho questi soldi al momento, ma lui non vuole passare tramite agenzia, così ho iniziato una trattativa con il proprietario che si è conclusa. Lui ha avvisato il suo amico, ma la risposta è stata che se ciò dovesse accadere mi farebbe scrivere dall'avvocato. Ero ignaro di questo, mea culpa non essermi informato prima, ora vi chiedo se quello che dice l'agente immobiliare è giusto, perché in tal caso dovrei rinunciare all'immobile. Grazie mille
 

Sil82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fai così, digli tuo papà di cercarti lui la casa e poi di seguirti nella contrattualistica, vedrai che affaroni che farai... ma tanto a te che te frega, tanto paga il papy
Fai così, digli tuo papà di cercarti lui la casa e poi di seguirti nella contrattualistica, vedrai che affaroni che farai... ma tanto a te che te frega, tanto paga il papy
Mi dispiace che il mio messaggio ti abbia così tanto disturbato, potevi anche non rispondere, se il fatto che mio padre paghi ti dia fastidio, posso consolarti dicendo che i soldi verranno restituiti, é un prestito ma almeno lui non é una banca. Non voglio fare affaroni, cerco una casa in cui vivere. Se puoi aiutarmi bene, altrimenti ti chiedo la cortesia di farti da parte. Grazie mille
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il fatto che mio padre paghi ti dia fastidio

Il fatto che tuo padre paghi per te o per altri non frega un fico secco a nessuno.

Ciascuno coi soldi suoi ci fa quello che gli pare.

Quello che infastidisce, da una parte e' l'azione di frodo, commessa facendo finta o non sapendo nulla.

Come entrare in un supermercato, uscirci con un salame in mano senza averlo pagato e, nel momento che ti bloccano, recitare il mea grandissima culpa:
Non sapevo che i salami, pur essendo tanto buoni, si dovevano pagare.

Dall'altra parte, ad irritare, e' l'ignoranza monumentale, di andare a trattare direttamente col proprietario.

Posto che il fine, e' quello di risparmiare le spese di commissione, altro che "non mi sono informato prima."

Il venditore, che a sua volta si lascia irretire da un tale acquirente, può solo essere un marameo quanto lui.
Diversamente gli avrebbe suggerito di proseguire le trattative con l'intermediario.

Che, verosimilmente, avrebbe saputo essere più incisivo, nel conseguimento del prezzo.

Facendovi risparmiare asssi più di una semplice mediazione.

Un semplice calcolo aritmetico.

Che tuttavia, resta ancora di difficile comprensione, per coloro che ancora non hanno imparato, come si sta al mondo.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il fatto che tuo padre paghi per te o per altri non frega un fico secco a nessuno.

Ciascuno coi soldi suoi ci fa quello che gli pare.
Quello che infastidisce, da una parte e' l'azione di frodo, commessa facendo finta o non sapendo nulla. Come entrare in un supermercato, uscirci con un salame in mano senza averlo pagato e, nel momento che ti bloccano, recitare il mea grandissima culpa:
Non sapevo che i salami, pur essendo tanto buoni, si dovevano pagare.
Dall'altra parte, ad irritare, e' l'ignoranza monumentale, di andare a trattare direttamente col proprietario.
Posto che il fine, e' quello di risparmiare le spese di commissione, altro che "non mi sono informato prima."
Il venditore, che a sua volta si lascia irretire da un tale acquirente, può solo essere un marameo quanto lui.
Diversamente gli avrebbe suggerito di proseguire le trattative con l'intermediario.
Che, verosimilmente, avrebbe saputo essere più incisivo, nel conseguimento del prezzo.
Facendovi risparmiare asssi più di una semplice mediazione.
Un semplice calcolo aritmetico.
Che tuttavia, resta ancora di difficile comprensione, per coloro che ancora non hanno imparato, come si sta al mondo.

ineccepibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto