U

Utente Cancellato 72152

Ospite
grande @possessore

intelligente questa cosa

Sì. Mi è venuto in mente perché mio fratello ha tutti locatari capaci di lasciare nel box auto, chiusa in macchina, sia la chiave del garage che la chiave dell'appartamento.
In pratica i geni lasciano la chiave del garage sul sedile dell'auto, e vicino ad essa ci lasciano anche la chiave dell'appartamento. Chiudono l'auto con la chiave telecomando. Chiudono a mano il garage (di solito non serve la chiave).
Realizzato di essere fuori dal garage, si rendono conto di non poter più aprire il garage, e di non poter più accedere all'appartamento. Hanno solo il telecomando apriporta dell'auto che non serve a niente perché il box è chiuso e la chiave del box e dell'appartamento sta nell'auto.
A questo punto (e sono le 3 di notte), chiamano mio fratello e chiedono aiuto.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Preciso che mio fratello non ha mai fatto il formalismo della busta chiusa, semplicemente detiene copia delle chiavi e basta, in assoluta buona fede.

Nel forum gemello (propit.it) mi venne fatto notare che questo modus operandi può essere soggetto a contestazioni qualora manchi qualcosa nell'appartamento o nel box.

Ecco perché, pur continuando mio fratello a detenere copia delle chiavi per ragioni di praticità, vista l'idiozia di certi locatari, suggerisco a tutti il metodo "busta chiusa sigillata con copia chiavi, da aprire in presenza del comodatario".

Questo per evitare contestazioni tipo "avevo 1 milione di euro nel congelatore".
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Tornando al calderone delle condizioni, aggiungerei che qualora il comodatario, di sua iniziativa, sostituisca a proprie spese la serratura di accesso e la relativa chiave, è tenuto a consegnarne copia al comodante entro 1 giorno solare dalla sostituzione, ferma restando la modalità di sigillatura della stessa in busta chiusa e siglata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto