1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Laly8513

    Laly8513 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vorrei ristrutturare l'immobile intestato a mio padre e visto che le spese saranno completamente a mio carico, adilà di poter usufruire delle detrazioni fiscali vorrei avere una tutela, dal momento che i miei rapporti con mia sorella non sono proprio idilliaci. Purtroppo ne vengo proprio ieri sera dal notaio che ha praticamente escluso la possibilità di fare una compravendita, dal momento che quell'immobile è commerciale e non civile..o comunque la cosa sarebbe parecchio parecchio complicata. Mi sto quindi rassegnando ad un comodato gratuito, posso usufruire delle detrazioni..ma..in quali rischi potrei incorrere? Premetto che io mia madre e mia sorella nel caso saremmo gli unici legittimi eredi e che io avrei in locazione solo una porzione di quell'immobile, l'altra porzione (della stessa metratura) mio padre voleva donarla/lasciarla in eredità a mia sorella. Cosa rischio che potrebbe impugnare un domani, dal momento che diventerebbe proprietaria della stessa porzione?
     
  2. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Torna da quel notaio e chiedi tutte le spegazioni che ti servono.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina