Francedic

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, mi sono rivolto ad un mediatore creditizio per avere un mutuo per acquisto prima casa. Mi è stato proposto un prodotto di un istituto di credito dal quale tramite questo mediatore ho ottenuto una predelibera reddituale. Sfortunatamente la casa che volevo acquistare è stata venduta e nonostante un rinnovo della predelibera non riesco ancora a trovare un immobile da acquistare. Ora sono passati alcuni mesi e questo mediatore vuole essere pagato per la pratica di predelibera che ha gestito. Mi chiedo se sono tenuto a retribuirlo comunque oppure posso attendere la scadenza naturale del contratto di mediazione senza dover pagare nulla? Grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi che la risposta alla tua domanda dipende dai vostri accordi e da ciò che hai sottoscritto.

Logica vuole però che il mediatore creditizio debba essere comunque e giustamente pagato, poichè il suo lavoro lo ha fatto.
Che l'immobile nel frattempo sia stato venduto e che tu non riesca a trovare un altro immobile non è certo imputabile a lui.

A tutti piacerebbe poter usufruire di un servizio ed essere poi liberi di non pagare, ma vorrei vedere te se alla fine del mese dopo che hai svolto il tuo dovere al lavoro, ti dicessero che non riceverai lo stipendio perchè così hanno deciso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto