• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Francedic

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, mi sono rivolto ad un mediatore creditizio per avere un mutuo per acquisto prima casa. Mi è stato proposto un prodotto di un istituto di credito dal quale tramite questo mediatore ho ottenuto una predelibera reddituale. Sfortunatamente la casa che volevo acquistare è stata venduta e nonostante un rinnovo della predelibera non riesco ancora a trovare un immobile da acquistare. Ora sono passati alcuni mesi e questo mediatore vuole essere pagato per la pratica di predelibera che ha gestito. Mi chiedo se sono tenuto a retribuirlo comunque oppure posso attendere la scadenza naturale del contratto di mediazione senza dover pagare nulla? Grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Direi che la risposta alla tua domanda dipende dai vostri accordi e da ciò che hai sottoscritto.

Logica vuole però che il mediatore creditizio debba essere comunque e giustamente pagato, poichè il suo lavoro lo ha fatto.
Che l'immobile nel frattempo sia stato venduto e che tu non riesca a trovare un altro immobile non è certo imputabile a lui.

A tutti piacerebbe poter usufruire di un servizio ed essere poi liberi di non pagare, ma vorrei vedere te se alla fine del mese dopo che hai svolto il tuo dovere al lavoro, ti dicessero che non riceverai lo stipendio perchè così hanno deciso.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

manukka ha scritto sul profilo di John S..
john S. ho bisogno di parlarti sto in una situazione simile alla tua mio padre finge volere aiutare e vuole vendere casa . lui non si é mai interessato scrivimi su facebook ok? https://www.facebook.com/manuela.amari.92
StefyC88 ha scritto sul profilo di Fran77.
Certamente! Senza problemi mi puoi contattare in privato, non ti nego che conosco il Salento, anche perché sono Pugliese, più specificatamente di Foggia, ma vivo a Roma, quindi sarebbe magnifico se potessimo collaborare insieme. Aspetto tue notizie! A presto
Alto