ciarli

Nuovo Iscritto
Salve,
i miei complimenti al forum.
Spero possiate darmi un consiglio su un problema a cui il tecnico di fiducia non ha saputo ancora darmi una risposta concreta.
Ho da poco fatto il compromesso per l'acquisto di un immobile.
Nello stesso periodo ho stipulato il compromesso di vendita del mio appartamento.
E' probabile che faccia entrambi i rogiti, quello di vendita prima e quello di acquisto dopo, verso la fine di luglio.
Poiché l'immobile che vado ad acquistare è da completare, nel senso che occorre fare i pavimenti, mettere le porte, alcuni infissi, impianto solare termico e bagni, approfittando del piano casa che prevede l'ampliamento del 20%, volevo spostare un muro esterno al piano terra, in modo da recuperare circa 2 mc nella cucina e un muro al primo piano in modo da recuperare altri 3mc al primo piano.
Sul compromesso la ditta venditrice ha allegato una dichiarazione che consente le modifiche per i lavori di completamento, ma non si assume nessuna responsabilità per quanto riguarda lavori extra.
Ora io volevo iniziare i lavori, compresi l'abbattimento dei muri prima di fare il rogito di acquisto per portarmi avanti.
L'immobile è comunque perfettamente in regola con tutti i permessi e regolarmente accatastato.
Considerando il fatto che verso ottobre/novembre dovrei andarci ad abitare cosa mi consigliate di fare?
Posso realizzare queste opere? Come le sano?
Faccio tutto dopo? E come senza commettere reati?
Vi ringrazio anticipatamente.
Buon lavoro a tutti.
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
la situazione è complessa e ci servono un mare di informazioni. comunque rivolgiti ad un tecnico, la questione è delicata e sbilanciarsi su un forum in questi casi non è consigliabile senza avere tutte le informazioni.

saluti
 

ciarli

Nuovo Iscritto
Ciao,
grazie mille per le risposte.
In effetti propio perchè il tecnico che ho interpellato al momento non ha trovato soluzioni, ho pensato di chiedere aiuto al forum. Anche perchè la problematica del piano casa è così nuova che sembra ancora non applicata praticamente.
Speravo che altri avessere avuto il mio stesso problema.
In ogni caso grazie e buon lavoro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto