Giuseppe1984

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
È la prima volta che scrivo in un forum, pertanto vogliate perdonarmi se ho scritto nella sezione sbagliata o per qualsiasi altro errore. Grazie

Ho trovato una soluzione in rete e così chiamo per fissare un'appuntamento per visionare l'immobile, l'agenzia mi fornisce il numero dell'agente (esterno) che si occupa della vendita. Dopo qualche telefonata senza risposta e qualche messaggio al quale rispondeva che mi avrebbe richiamato, ma senza mai farlo, poi un ngiorno riesco a ricevere un pochino di attenzione.
L'agente mi chiede di vederci per discutere di alcune cose e raccogliere informazioni su di me senza le quali non avrebbe potuto fissare un appuntamento per visionare l'immobile e che cmq non avrebbe potuto farlo per telefono, ma solo se ci fossimo incontrati. Io faccio pressing per vedere la casa ma lui si offende, dicendo che non effettua visite turistiche. Così mi rendo disponibile a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo pur di riuscire a vedere la casa.
Non ricevendo poi alcun cenno di risposta a successivi messaggi che gli ho inviato, decido di contattare l'agenzia alla quale questo agente si appoggia, parlo direttamente col titolare che sollecita il suo collaboratore a mettersi in contatto con me... Ma niente, anche stavolta non si fa sentire, ne risponde ai messaggi.
Lo ricontatto un'ultima volta per cercare di comprendere il motivo di questo comportamento... Ma nessuna risposta. Coinvolgo di nuovo il titolare dell'agenzia dicendomi che l'agente mi avrebbe contattato in giornata, ma nulla.
Nel frattempo è sparito l'annuncio dell'immobile da tutti i portali, tranne che sul sito dell'agenzia.

Ora a questo punto io non ci ho rimesso niente... Ma il comportamento di questa persona potrebbe essere un motivo valido per una segnalazione?
Grazie a chiunque possa fornirmi un buon consiglio.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
una segnalazione?
è un AI, mica un ristorante da mettere su tripadvisor.
Ipotizzando avesse una trattativa in ballo, forse ha reputato preferibile non presentare ulteriori visite, in modo che il venditore non tentennasse nell'accettare una proposta.

Se così non fosse, puoi sempre ricontattare l'agenzia tra qualche giorno, e fissare una visita. Oppure, se ti dicessero che la casa è venduta, potrai metterti in ricerca di altro.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma il comportamento di questa persona potrebbe essere un motivo valido per una segnalazione?
Segnalazione no di certo. E a chi , poi ?
È un comportamento sicuramente controproducente, stop.
Se non è un immobile già venduto, o in trattativa, posso solo ipotizzare che sia un “annuncio civetta”, cioè un modo per ricevere interesse da potenziali acquirenti, a cui poi proporre altro.
Non il massimo, ma danni non ne hai subiti.
 

Giuseppe1984

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Finalmente sono riuscito ad avere un confronto con l'agente immobiliare... In poche parole l'immobile sorge su un suolo in concessione del comune e, a detta sua, ci sono procedimenti e meccanismi in po lunghi e complicati per portare avanti una trattativa. Non me l'ha detto chiaramente, ma in pratica sarebbe meglio lasciar perdere. Ecco forse spiegata la sua mancata attenzione nei miei confronti. Se fosse stato chiaro dall'inizio sarebbe stato meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto