AleZeta

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buonasera e buon sabato a tutti i colleghi agenti immobiliari,
volevo porre un quesito inerente la conservazione e compilazione del fascicolo della clientela in ordine alla privacy e agli obblighi sull'antiriciclaggio
Come componente il fascicolo cliente, es. Documento identità ,incarico , privacy firmati ,modulo adeguata verifica della clientela e scheda analisi del rischio per ogni cliente o mettete insieme la documentazione delle due parti se hanno concluso una compravendita o locazione?
In questo secondo caso lo nominate in qualche modo il fascicolo,?

Io tengo insieme tutta la documentazione della pratica, con vari divisioni, tipo: atti immobile, (provenienza, mutuo, visure, planimetrie, ape, ecc), catasto ed urbanistica, proposta e carte identità, preliminare e privacy antiriciclaggio ecc

Preferisco avere tutto insieme, in ordine cronologico. Io ad esempio stampo e archivio alla pratica anche le mail inviate a notai con elenco documenti inviati... tutto rigorosamente in ordine cronologico, insieme nella stessa pratica

Preferisco avere tutto insieme, in ordine cronologico. Io ad esempio stampo e archivio alla pratica anche le mail inviate a notai con elenco documenti inviati... tutto rigorosamente in ordine cronologico, insieme nella stessa pratica
Grazie Michela per la risposta, ma in ordine cronologico intendi per n. Pratica o data ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità