TheCat2

Membro Junior
Privato Cittadino
Penso che alla luce ddi tutto questo sia anche inutile continuare a parlare di questo immobile. Se e quando andrà all'asta potrai pensarci su
Non so.

La banca non concede mutuo in presenza di ipoteche, e il controllo spetta al notaio, così come al notaio spetta di convocare tutti i creditori per ottenere la cancellazione delle ipoteche prima del rogito.

A fronte di questa situazione inaspettata potrei proporre una offerta ribassata.

Non so.

La banca non concede mutuo in presenza di ipoteche, e il controllo spetta al notaio, così come al notaio spetta di convocare tutti i creditori per ottenere la cancellazione delle ipoteche prima del rogito.

A fronte di questa situazione inaspettata potrei proporre una offerta ribassata.
Scusate finisco il messaggio inviato per sbaglio.

Però non so se ho voglia di imbarcarmi in questa cosa anche a fronte di un prezzo ribassato, per cui ci devo pensare.
 

Isabella97

Membro Junior
Professionista
Non so.

La banca non concede mutuo in presenza di ipoteche, e il controllo spetta al notaio, così come al notaio spetta di convocare tutti i creditori per ottenere la cancellazione delle ipoteche prima del rogito.

A fronte di questa situazione inaspettata potrei proporre una offerta ribassata.
Vedo che non hai capito niente
 

TheCat2

Membro Junior
Privato Cittadino
Temo saranno molti più dei 170K con cui vorresti pagare l'immobile...
In sostanza, chiedete quanti soldi vuole la ex-Equitalia per dare l'assenso alla cancellazione dell'ipoteca.

Temo saranno molti più dei 170K con cui vorresti pagare l'immobile...

Credo siano necessari 150k per tutto (probabilmente anche meno), ma dovrei chiedere al notaio di fare le verifiche.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Credo siano necessari 150k per tutto (probabilmente anche meno), ma dovrei chiedere al notaio di fare le verifiche.
Gli unici che lo sanno sono i creditori, per ex-Equitalia ti ho già scritto come fare, per l'altro creditore (non ricordo è persona fisica, banca, azienda?) lo sa il creditore e lo puoi far chiedere dal debitore.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Se questo è vero allora l'acquisto è fattibile e, addirittura, c'è qualcosa anche per il proprietario.
Scusa Micio, forse nella risposta avevi in mente, appunto, un solo proprietario. Gli eredi in realtà sono 3.

Non è chiaro di chi è il debito di Equitalia, ma lo si potrebbe immaginare (probabilmente solo di uno dei 3; se invece i debitori fossero loro 3 con quote identiche, la compravendita risulterebbe fattibile).

I fratelli si aspettano 56k a testa (170:3), ma ciò significa che il debitore non prenderà nulla, anzi, dovrà mettere sul piatto lui dei soldi, circa 100k, per poter estinguere i propri debiti e poter cancellare le ipoteche.

La vedo dura.

Diversamente, vorrebbe dire che gli altri 2 fratelli aiutano il debitore, rinunciando a gran parte della propria parte, prendendo solo 10k a testa (170-150)/2, senza contare le spese di cancellazione delle ipoteche...

La vedo dura anche qui.

Per il resto, come indicato da Micio, se fosse stato un sol proprietario, l'acquisto sarebbe stato fattibile.

Non è che la banca non concede il mutuo in presenza di ipoteche, basta estinguerne i debiti, se necessario mediante le somme fornite dalla banca stessa: per le ipoteche volontarie non dovrebbero esserci problemi; per quelle giudiziali e legali probabilmente sarebbe un iter più complicato, ma penso ci si riuscirebbe lo stesso, in generale (probabilmente dovranno esser depositate somme dal Notaio che si occuperà di saldare i debiti, comunque, una soluzione penso esista, che comporterebbe parcelle notarili più alte).

Ti sei chiesto perché è in vendita e perché sei interessato solo tu? Se fosse stato appetibile o vendibile lo avrebbe acquistato qualcun altro? È un affare? Perché solo tu vuoi comprarlo?

Proprio perchè è complicato non lo acquista nessuno, e proprio in questi casi, a volte, si possono ottenere buoni sconti.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto