Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come ormai anche i sassi avranno capito, avrei questo sogno di cambiare casa e comune, per una serie di motivi. Questo significa che per comprare la nuova dovrei prima vendere la mia, ma ovviamente questo aprirebbe un altro problema, visto che la ricerca della nuova (quella giusta, intendo) può richiedere anche molto tempo. D'altra parte, se comprassi prima la nuova senza vendere la mia, mi ritroverei nell'impossibilità di pagare la nuova a meno di non ottenere un mutuo molto consistente, che poi dovrei eventualmente estinguere una volta venduta la mia, la qual cosa comporterebbe comunque un aggravio di costi. In questi casi, solitamente, quale potrebbe essere la strategia migliore?
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come ormai anche i sassi avranno capito, avrei questo sogno di cambiare casa e comune, per una serie di motivi. Questo significa che per comprare la nuova dovrei prima vendere la mia, ma ovviamente questo aprirebbe un altro problema, visto che la ricerca della nuova (quella giusta, intendo) può richiedere anche molto tempo. D'altra parte, se comprassi prima la nuova senza vendere la mia, mi ritroverei nell'impossibilità di pagare la nuova a meno di non ottenere un mutuo molto consistente, che poi dovrei eventualmente estinguere una volta venduta la mia, la qual cosa comporterebbe comunque un aggravio di costi. In questi casi, solitamente, quale potrebbe essere la strategia migliore?
Lieto di rispondere.
Prima si vende e poi si compra.
Altrimenti si incorre nel problema che hai appena descritto.
Una volta che hai venduto hai i soldi per acquistare. Ovviamente ti prenderai del tempo ragionevole (1 anno o meno) per acquistare una nuova casa prima di liberare quella venduta.
Facendo il contrario ti troveresti facilmente frustrata vedendo un immobile che ti interessa ma che non puoi comprare. Potresti pensare 'beh..l'ho trovata..ora vendo la mia.
Ma in quel frangente al 99% il venditore non aspetta te e la vende a qualcun'altro. Ti ritroverete da capo.
Quindi.
Vendi. Cerca. Trova. Compra.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Come ormai anche i sassi avranno capito, avrei questo sogno di cambiare casa e comune, per una serie di motivi. Questo significa che per comprare la nuova dovrei prima vendere la mia, ma ovviamente questo aprirebbe un altro problema, visto che la ricerca della nuova (quella giusta, intendo) può richiedere anche molto tempo. D'altra parte, se comprassi prima la nuova senza vendere la mia, mi ritroverei nell'impossibilità di pagare la nuova a meno di non ottenere un mutuo molto consistente, che poi dovrei eventualmente estinguere una volta venduta la mia, la qual cosa comporterebbe comunque un aggravio di costi. In questi casi, solitamente, quale potrebbe essere la strategia migliore?
Poi trovi uno che deve vendere per comprare e vi impiccate in due
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora la domanda potrebbe essere... per vostra esperienza, quanti compratori sono disposti ad attendere un anno prima di entrare nella loro nuova casa?
Più di quanti si pensi.
Se non un anno 9 mesi sono più che ragionevoli sia per l'acquirente per aspettare ad entrare nella nuova casa sia per il venditore (tu) per trovarne una nuova.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Allora la domanda potrebbe essere... per vostra esperienza, quanti compratori sono disposti ad attendere un anno prima di entrare nella loro nuova casa?
Tu saresti disposto ad attendere un anno ? E se poi diventano 15 mesi ? E se poi 18 ? E se ti dicono che finché non comprano non vanno via ? E se nel frattempo hai venduto e non sai dove andare ?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
vendi cercando di stare larga con i tempi di consegna, avendo ben chiaro che di solito chi paga bene vuole tempi brevi.
poi ti metti a cercare, mettendo a preventivo la possibilità di stare in affitto qualche mese e di portare i tuoi effetti in qualche magazzino di stoccaggio.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
io sono di avviso diverso, puoi comprare lasciandoti dai 7 mesi in su per stipulare l'atto definitivo, poi vendi facendoti fare una stima corretta, lasciandoti un eventuale margine per scendere di prezzo...... al prezzo giusto le case si vendono.... seguo tanto nuovo e le "permute" le ho sempre vendute cosi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto