Corzi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno,
scrivo per avere delle delucidazioni.
A breve venderò il mio appartamento acquistato con le agevolazioni prima casa 2 anni fa per andare a vivere nella casa del mio compagno. Dovendo riacquistare entro 12 mesi un altro immobile per non perdere le agevolazioni prima casa di cui ho usufruito, stavo pensando di acquistare il 50% della casa del mio compagno (sarei già in possesso della somma quindi non dovrei accendere un mutuo).
Ha senso ragionare in questo modo o c’è qualcosa che non sto considerando? Come bisognerebbe muoversi?
Grazie mille.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ha senso, se sei certissima della tenuta della vostra relazione.
Altrimenti in futuro la comproprietà potrebbe essere controproducente.
Perdona la franchezza .

Io non scarterei a priori l’idea di vendere pagando la maggiorazione per gli sgravi avuti a suo tempo, e investire i tuoi soldi in altro modo.
 

Corzi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ha senso, se sei certissima della tenuta della vostra relazione.
Altrimenti in futuro la comproprietà potrebbe essere controproducente.
Perdona la franchezza .

Io non scarterei a priori l’idea di vendere pagando la maggiorazione per gli sgravi avuti a suo tempo, e investire i tuoi soldi in altro modo.
Grazie mille per la risposta. Se non comprassi il 50% comunque contribuirei pagando parte del suo mutuo dato che ci vivo. Quindi se dovesse andare male (anche se non ho nessun dubbio che possa accadere) mi troverei ad aver buttato via dei soldi, cosa che non accadrebbe acquistando il 50% della casa.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Grazie mille per la risposta. Se non comprassi il 50% comunque contribuirei pagando parte del suo mutuo dato che ci vivo. Quindi se dovesse andare male (anche se non ho nessun dubbio che possa accadere) mi troverei ad aver buttato via dei soldi, cosa che non accadrebbe acquistando il 50% della casa.
Allora procedi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto