Disfido

Membro Junior
Privato Cittadino
L'agenzia immobiliare mi ha chiesto un incontro in agenzia in presenza del loro legale per "pianificare il da farsi" (sono convinti di intavolare una trattativa col legale del venditore).

A questo punto mi presenterò anche io con il mio legale per giungere alla conclusione di tutto senza conseguenze.

Mi correggo: L'incontro si svolgerà nello studio dell'avvocato dell'agenzia

Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Diffida dell’agenzia che vuole tirarti in mezzo per ottenere qualcosa dal venditore.
A te interessa solo uscire senza danni ( a parte il tempo perso e le aspettative disattese).

Disfido

Membro Junior
Privato Cittadino
L'incontro con l'avvocato dell'agenzia è stato positivo. L'agenzia ha ovviamente addossato tutte le responsabilità al venditore ma si è subito mostrata disponibile a chiudere con noi senza pretendere nulla.

L'agenzia mi ha restituito l'assegno e firmato una dichiarazione nella quale afferma che io richiedo l'assegno a causa della raccomandata ricevuta dall'avvocato del venditore e che l'agenzia me lo restituisce senza nulla a pretendere da ambo le parti a nessun titolo o ragione.

Così la questione con l'agenzia si chiude.
Loro andranno avanti col venditore, problemi loro.

Disfido

Membro Junior
Privato Cittadino
Peccato per la casa , che ti interessava, ma almeno non hai perso soldi.
Buona ricerca !!

Purtroppo questo è da vedere, ora si apre la questione mediatore.
Il mediatore della Kiron infatti era secondo me in combutta con l'agente immobiliare.
Mi ha detto che ho un tasso fisso dell'1.85%, in realtà 1.85% è lo spread che sommato all'EURIRS a 30 anni 1.56% mi dà un tasso finito intorno all'3.4% che è molto più alto della media al momento (2,3%).

Detto ciò, intendo svincolarmi anche dal mediatore, ma non so se questo sarà possibile avendo ottenuto il mutuo dovrei pagargli le commissioni (1300 euro)..."a vuoto"

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
3.4 % è una zappa sui piedi, quasi il doppio di qualunque tasso fisso. Complimenti anche a te per la scelta e per non aver perso 2h per andare di persona in banca e chiedere un mutuo

Disfido

Membro Junior
Privato Cittadino
3.4 % è una zappa sui piedi, quasi il doppio di qualunque tasso fisso. Complimenti anche a te per la scelta e per non aver perso 2h per andare di persona in banca e chiedere un mutuo

Probabilmente hai perso qualche pezzo della discussione.
Oltre ad essere andato in banca, il consulente mi è stato praticamente imposto dall'agenzia immobiliare, quindi oltre all'inesperienza e l'ignoranza in materia sono anche stato costretto a rivolgermi a lui...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto