Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Si ma quello che mi fa strano è che loro richiedano questi soldi anticipatamente tramite preliminare, mentre su internet


Il problema è dare soldi in mano a chi è indebitato, si tratta di una cosa da evitare, una regola d'oro in questi casi.

E' normale che chi ha grossi debiti ti chieda soldi in anticipo. Magari è pure in buona fede. "Mi dai questi soldi io chiudo il debito risolvo il problema e rogitiamo."

Ma con un pignoramento già trascritto il rischio per te di non vedere più quei soldi è molto alto. Se sono arrivati a mettergli all'asta la casa la sua affidabilità/solvibilità è quanto meno dubbia, non credi?


Quell'articolo che hai postato, nella prima parte, dice una cosa corretta quanto improbabile, come ti ho già accennato sopra.

Mi spiego meglio.
Dice che se compri un immobile con un pignoramento poi il creditore del tuo venditore può continuare con il pignoramento e se qualcuno non paga il debito (oppure paga solo il procedente e poi arrivano altri interventi) l'immobile viene comprato all'asta da qualcun altro.

Tutto vero ma è un'ipotesi di scuola, quasi astratta.

Provo a non scendere in dettagli che sono troppo tecnici ma ti basti sapere che nessuno compra un immobile se prima il pignoramento non viene cancellato (o almeno estinto in tribunale), proprio per questo motivo.

E conclude che fare tutto in sicurezza è possibile, basta rivolgersi al professionista che conosce la materia.

Come ti abbiamo già detto in tanti.
Ma vista la poca esperienza di entrambi (agenzia e acquirente) insisti per la risoluzione bonaria, hanno molto da perdere anche loro.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E conclude che fare tutto in sicurezza è possibile, basta rivolgersi al professionista che conosce la materia.

Come ti abbiamo già detto in tanti.
Ma vista la poca esperienza di entrambi (agenzia e acquirente) insisti per la risoluzione bonaria, hanno molto da perdere anche loro.
Esatto , il problema è che per concludere positivamente l'acquisto ci vogliono professionisti esperti, e non agenti superficiali.
Per avere i soldi di caparra indietro, invece, oltre alla buona volontà ( che spero ci sia), serve che ci siano ancora i soldi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto