MARY POPPINS

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, chiedo agli esperti un chiarimento. Ho messo in vendita la mia casa tramite agenzia e a metà aprile 2019 gli acquirenti hanno comunicato a voce di aver avuto la delibera del mutuo. Abbiamo firmato un contratto preliminare e ricevuto la relativa caparra. Il contratto è stato registrato dal notaio dopo circa 15 giorni. Ora siamo in attesa del rogito che sarà per fine settembre o forse per i primi di ottobre Ma secondo voi, come mai ci vuole così tanto tempo? E' una tempistica normale? Posso stare tranquilla che non ci saranno intoppi?
Quanto tempo ci vorrà per l' accredito dell' importo sul mio conto che l' acquirente mi deve? Grazie a chi vorrà rispondere.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Stai tranquillo, l'accredito lo avrai al rogito. Fino al rogito l'immobile è tuo. La tempistica è normale. Prendi meno caffè
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se hai già incassato la caparra non credo ci possano essere problemi. Nei preliminari non esistono clausole sospensive/risolutive quindi male che va ti terrai la somma di caparra. Se il preliminare lo hai fatto a maggio avrai già previsto una scadenza massima e quindi rimani in attesa...
...basta un poco di zucchero e la pillola va giù, la pillola va giù...
 

MARY POPPINS

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel contratto preliminare infatti c' è scritto " entro fine novembre" ma l' agente immobiliare ci ha spiegato che questo è il termine massimo ma che nulla vieta di rogitare prima, se si riesce. Per questo noi speravamo di concludere prima. Non avendo esperienza nel settore, ci sembrano tempi molto dilatati . In pratica manca solo la firma del notaio. E' vero però che c'è agosto di mezzo ! Grazie a tutti per le risposte.
 

MARY POPPINS

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'anticipo del rogito la volevamo entrambi ma da quanto dice l' agente immobiliare, questo non è possibile per motivi burocratici ( sono questi che non ho capito); comunque, dalle risposte che ho ricevuto, capisco che la tempistica rientra nella norma.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'anticipo del rogito la volevamo entrambi ma da quanto dice l' agente immobiliare, questo non è possibile per motivi burocratici ( sono questi che non ho capito); comunque, dalle risposte che ho ricevuto, capisco che la tempistica rientra nella norma.
Quando la Banca ha deliberato, il venditore e l'acquirente sono d'accordo e il Notaio ha la disponibilità per fare l'atto, non esistono altri "motivi burocratici". A meno che non manchino documenti obbligatori da portare all'atto, ma in questo caso sarebbe per primo il Notaio a dire che non siete pronti per l'atto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto