1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sara corti

    sara corti Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, siamo interessati all'acquisto della casa di un amico (dove ora risiede) e dopo aver fatto una trattativa a voce, sabato l'abbiamo incontrato per firmare il contratto preliminare e consegnare la caparra e il venditore ci ha detto (dandolo per scontato) che la consegna della casa non avverrà al rogito che si ipotizzava per metà aprile, ma a al 30 settembre (pagando una penale di 15 euro al giorno dal rogito alla consegna), in quanto loro non hanno ancora idea di dove andranno ad abitare. Da notare che questa cosa in 20 giorni non ce l'aveva mai accennata e noi eravamo convinti di poter avere subito l'immobile.
    Naturalmente al momento non abbiamo firmato nulla ne consegnato caparra, e in risposta alle nostre proteste sul fatto che non ci avevano mai avvisato di questa cosa, i venditori ci hanno detto che è una prassi normale.
    Ora, io mi sono un po' informata in internet e ammettendo che questa possa essere una possibilità, questa non è assolutamente la prassi e tutti consigliano di non comprare un immobile non libero al rogito in quanto si possono creare mille problematiche successive.
    In merito alla vostra esperienza cosa mi consigliate di fare? Noi onestamente ci siamo presi una settimana per riflettere ma siamo dell'idea di non volerla più acquistare in quanto, innanzitutto avremmo voluto averne da subito la disponibilità e in seguito non vorremmo poi avere problemi se alla data stabilita del 30 settembre non ci consegnassero l'immobile, e ci toccherebbe per cui intervenire con avvocati, denunce, ecc.
    Grazie mille per l'attenzione.
    Sara
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Assolutamente da evitare un simile preliminare.
    Ci sono tante case in vendita libere.
     
    A PROGETTO_CASA, CheCasa!, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    15 euro? Leggo bene? Tu farai un mutuo ? Non mi sembra serio. A questo punto proponi di rogitare alla consegna non prima. Con la certezza di aver venduto avendo sottoscritto un preliminare potrebbe essere tranquillo e cercare casa alle sue condizioni.
     
    A marcellogall, Bagudi, PROGETTO_CASA e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    meno male che è un amico :^^:
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non lo sai che gli affari fatti con gli amici sono i peggiori ? ;)
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. sara corti

    sara corti Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ringrazio tutti per le risposte e i chiarimenti.
    Vi racconto come è finita la cosa: abbiamo deciso di non procedere con l'acquisto in quanto noi avremmo voluto entrare subito in possesso dell'immobile mentre per il venditore non era una cosa fattibile; il massimo che riusciva a proporci era di anticipare la data da fine settembre a fine luglio. Onestamente non ci siamo sentiti di affrontare le troppe incognite del caso..tenendo anche conto che per noi è una seconda casa, di cui volevamo usufruire nei weekend, una specie di "regalo" per noi, una cosa in più..se diventa una lite tra amici e avvocati non mi sta più bene.
    Ci rimetteremo a cercare :)
    Sara
     
    A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina