_ele16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Leggi la convenzione ( meglio se te la spiega il tuo notaio con parole comprensibili ai comuni mortali), poi decidi se ne vale la pena oppure no. L’importante è che tu sia consapevole dei vincoli che vai ad accettare acquistando . Soprattutto devi sapere quando scade e se sia possibile svincolare l’immobile in qualche modo prima della naturale scadenza. Queste info potrebbero dartele anche in comune
Esatto. Adesso mi informerò…visto che anche il prezzo non è regalato, e poi dovremmo richiedere anche il mutuo, a sto punto non so anche se alla banca andrà bene questa cosa
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Certo no…però la differenza è poca tra il prezzo di mercato di una casa normale e di quella. Solo che quella la compri con un vincolo, le altre no…
Beh ma non è mica una catapecchia! E sono anche (penso la maggior parte) di recente costruzione. Io sto pubblicando ora un annuncio per un appartamento in edilizia convenzionata e ho elencato tutti e dico tutti i requisiti!
 

_ele16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh ma non è mica una catapecchia! E sono anche (penso la maggior parte) di recente costruzione. Io sto pubblicando ora un annuncio per un appartamento in edilizia convenzionata e ho elencato tutti e dico tutti i requisiti!
Ah si…poi a rivenderla? Devo venderla a determinate persone, a determinato prezzo…non so se il gioco vale la candela. Non è che la stiamo pagando con i soldi del monopoli, e ripeto il prezzo di vendita è in linea con quello di mercato. Dobbiamo ancora sapere qual è in realtà il prezzo massimo di vendita…però boh, adesso esaminiamo tutto ;)
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Ah si…poi a rivenderla? Devo venderla a determinate persone, a determinato prezzo…non so se il gioco vale la candela. Non è che la stiamo pagando con i soldi del monopoli, e ripeto il prezzo di vendita è in linea con quello di mercato. Dobbiamo ancora sapere qual è in realtà il prezzo massimo di vendita…però boh, adesso esaminiamo tutto ;)
Si ma, mica te la devi prendere con me, non sono io la parte venditrice! Se pensi già a rivenderla poi… la convenzione dopo TOT anni decade. Io ho solo risposto alla tua domanda.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Si ma, mica te la devi prendere con me, non sono io la parte venditrice! Se pensi già a rivenderla poi… la convenzione dopo TOT anni decade. Io ho solo risposto alla tua domanda.
Certo ma potrebbe durare anni 99. Basta che conosca l’esistenza di metodi legali per superarla prima della sua naturale scadenza. In alcuni casi costano, vero, ma può sempre provare a decurtare queste cifre ( ora del tutto ipotetiche) dal prezzo. Alcune banche non concedono il mutuo ad edifici in diritto di superficie, altre possono creare problemi sulle prelazioni. Per avere conferma, devi contattare la banca a cui vuoi richiedere il mutuo!
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Ma chi te lo ha detto?
richiedere un mutuo per l’acquisto in edilizia convenzionata, non prevede un aggravio per il cliente, in quanto viene trattato come un normale mutuo. L’immobile ha una categoria catastale, una metratura e un reddito come TUTTI gli altri immobili.
Per prelazione, ti riferisci alla la prelazione a favore delle Enti pubbliche? Basta una telefonata al Comune (se necessario), a me però non risulta diritto di prelazione a favore dei Comuni in caso di vendita!
Ti faccio notare che sono stata io per prima a dire che DEVE conoscere il contenuto della convenzione, per cui…
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Per vedere se un immobile è in diritto di superficie, basterebbe leggere l'atto notarile d'acquisto. Inoltre, facendo una semplice visura catastale, si vede immediatamente che il proprietario dell'immobile è, oltre ai proprietari stessi, anche il Comune. Ma può capitare su vile a schiera, non su appartamenti. Se guardi i miei primi commenti, vedrai che è stata la prima cosa che ho chiesto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto