U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ma chi te lo ha detto?
richiedere un mutuo per l’acquisto in edilizia convenzionata, non prevede un aggravio per il cliente, in quanto viene trattato come un normale mutuo. L’immobile ha una categoria catastale, una metratura e un reddito come TUTTI gli altri immobili.
Per prelazione, ti riferisci alla la prelazione a favore delle Enti pubbliche? Basta una telefonata al Comune (se necessario), a me però non risulta diritto di prelazione a favore dei Comuni in caso di vendita!
Ti faccio notare che sono stata io per prima a dire che DEVE conoscere il contenuto della convenzione, per cui…
Sicura che una banca con un diritto di superficie conceda tutto il mutuo necessario o che lo conceda? A me lo ha detto l’esperienza, visto che mi sono trovata in quella situazione a Marzo. ☺️
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ma cosa vuol dire quella categoria? (Se sai dirmelo) grazie intanto 🙏🏼🙏🏼
Che non produce reddito, perché in fase di costruzione o mai
Ma cosa vuol dire quella categoria? (Se sai dirmelo) grazie intanto 🙏🏼🙏🏼
Significa in generale che o la costruzione dell’immobile non è terminata, oppure sono in attesa di accatastamento. Parlane con il tuo notaio, saprà chiarirti tutto. Come dice Mihaela devi procedere all’accatastamento. Io farei risolvere la questione al venditore…
 

_ele16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Che non produce reddito, perché in fase di costruzione o mai

Significa in generale che o la costruzione dell’immobile non è terminata, oppure sono in attesa di accatastamento. Parlane con il tuo notaio, saprà chiarirti tutto. Come dice Mihaela devi procedere all’accatastamento. Io farei risolvere la questione al venditore…

Mmmh la palazzina è degli anni 2001…mi sembra strano. Nel foglio dell’agenzia delle entrate c’è scritto “Catasto F - proprietà per 1/1, la zona, Piano 1, foglio, particella, sub, cat. A/2, classe 1, 6 vani, rendita”
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Mmmh la palazzina è degli anni 2001…mi sembra strano. Nel foglio dell’agenzia delle entrate c’è scritto “Catasto F - proprietà per 1/1, la zona, Piano 1, foglio, particella, sub, cat. A/2, classe 1, 6 vani, rendita”
La categoria catastale è A/2 😅. Che F stia per Fabbricato?
 

_ele16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La categoria catastale è A/2 😅. Che F stia per Fabbricato?
Può essere…non sono esperta purtroppo in queste cose 😂😂 Adesso vorrei scoprire (lunedì comunque chiamo il notaio) se ha solo diritto di superficie o anche diritto di proprietà…solo che a me il venditore non ha girato tutto il rogito 🤬 ma solo la prima e l’ultima pagina….
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Può essere…non sono esperta purtroppo in queste cose 😂😂 Adesso vorrei scoprire (lunedì comunque chiamo il notaio) se ha solo diritto di superficie o anche diritto di proprietà…solo che a me il venditore non ha girato tutto il rogito 🤬 ma solo la prima e l’ultima pagina….
Hai solo la prima e l’ultima pagina dell’atto di provenienza? Perdona ma il tuo notaio non ha urlato come un matto? L’atto di provenienza va dato tutto, non solo quello che gli gira, eh. È la storia dell’immobile, che tu devi conoscere. Al posto tuo mi sarei imputata: senza atto di provenienza completo , non si va a compromesso
 

_ele16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai solo la prima e l’ultima pagina dell’atto di provenienza? Perdona ma il tuo notaio non ha urlato come un matto? L’atto di provenienza va dato tutto, non solo quello che gli gira, eh. È la storia dell’immobile, che tu devi conoscere. Al posto tuo mi sarei imputata: senza atto di provenienza completo , non si va a compromesso
Sisi…infatti dopo il mio notaio ha ricontattato il venditore! Io avevo già girato alcuni dati (che il notaio mi aveva chiesto di richiedere per velocizzare i tempi). Solo che io non ho avuto tutto il rogito 😒
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto