imported_bubù

Membro Ordinario
Buona sera mi trovo ad avere bisogno nuovamente del vostro preziosissimo parere /consiglio
Ho visto un app.(molto datato)che mi piace però ho alcuni dubi
1)Nella piantina che mi è stata data non risulta una finestra (abusiva)
2)Dall'atto di provenienza l'imm.risulta pervenuto da donazione e del prog. depositato in comune mi e stato risposto che non c'è e non sanno neanche loro spiegarsi come mai
Secondo voi è possibile comprare con questa situazione (la casa mi piace)e quali rischi corro?
la banca non concede mutui sulle donazioni( problema risolvibile visto il basso valore della casa)Datemi Voi un consiglio per rischiare meno possibile Grazie

Cordialmente Bubù
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Molto datato cosa significa, specifica l'anno di costruzione.
Se in Comune non ci sono i progetti perché la costruzione è antecedente al 1967 puoi fare un aggiornamento della planimetria catastale per errata rappresentazione grafica e sistemi il tutto.
Se cerchi l'atto di acquisto, quello prima della donazione, puoi trovare la data di costruzione e i titoli (Concessione edilizia e eventuale abitabilità).
 

imported_bubù

Membro Ordinario
La data di costuzione è presumibilmente degl'anni 40 non c'è nessuna concessione edilizia e nessun progetto niente di niente in comune non c'è niente. l'aggiornamento della planimetria è stato fatto ma la finestra non c'è(e stata fatta sicuramente dopo l'aggior. )
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
La data di costuzione è presumibilmente degl'anni 40 non c'è nessuna concessione edilizia e nessun progetto niente di niente in comune non c'è niente. l'aggiornamento della planimetria è stato fatto ma la finestra non c'è(e stata fatta sicuramente dopo l'aggior. )

se l'edificio è di prima del '42 (legge urbanistica nazionale) non solo non c'è negli archivi ma è anche insindacabile la sua liceità.
ci sarà però probabilmente un accatastamento storico che in tal caso ha valore probatorio.

puoi andare a cercare all'archivio storico del catasto o a quello del comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto